Rosaltiora ospita Trecate
Ad una settimana dalla conclusione del girone di andata per tutte le altre formazioni della Serie C femminile si chiude la prima fase della regular season per Vox Ottici Specialisti – Vega Occhiali – Rosaltiora che scenderà in campo al PalaManzini (prima del 2023 sul campo di Via Madonna di Campagna a Verbania Pallanza) sabato alle 20.30.
👤 Redazione ⌚ 27 Gennaio 2023 - 18:06 Commentaa-
+
La partita si gioca nel week end di riposo che anticipa la ripartenza dei gironi di ritorno di tutti i campionati regionali di serie maschili e femminili su richiesta della squadra avversaria impegnata al Torneo Memorial Campesan Under 16, richiesta che il club del presidente Carlo Zanoli in pieno spirito di collaborazione ha accettato.
Avversario che sarà la formazione di categoria di Igor Volley Trecate, sodalizio storico del volley novarese e piemontese, settore giovanile della Igor Gorgonzola Novara che è ovviamente una delle squadre di punta del movimento femminile pallavolistico italiano che ha saputo conquistare titoli nazionali ed anche di livello europeo. La formazione trecatese, prettamente una Under 16, che disputa anche questa categoria regionale, è allenata da Barbara Medici, allenatrice capace ed esperta e la squadra, pur invischiata in posizioni di bassissima classifica con ad oggi sono due punti conquistati non deve essere presa a cuor leggero.
Le squadra di Igor Volley hanno come obiettivo in primis il target della crescita personale delle giocatrici ma sono decisamente ben allenate (e molto), sanno stare in campo, sanno giocare e sarebbe pericoloso non cercare di imporre loro il proprio gioco limitandosi a seguire la loro andatura. Servirà scendere in campo con la giusta verve per evitare sorprese inattese. Nel week end scorso le ragazze di Fabrizio Balzano hanno lavorato come sempre pur a ranghi ridotti, con anche un allenamento congiunto, per mantenere il ritmo partita, alla Palestra del Forum Parco Rodari insieme a Sara Pallavolo Omegna, squadra che sta facendo cose di ottimo livello nel campionato di Serie D: “Sabato affrontiamo una squadra giovane – dice proprio Balzano – che peraltro arriva da un grosso risultato in un torneo importante chiuso al terzo posto ed è comunque in fiducia. Noi invece arriviamo dalla sosta e da allenamenti spesso a ranghi ridotti.
Ci siamo allenati su situazioni tecniche ed anche su qualche nuova soluzione tattica. Non dobbiamo comunque pensare che questa sia una partita facile, la loro classifica non conta niente; sono una formazione giovanile di una società di A1 e di prima fascia, che gioca anche questo campionato; guai a non prenderla con la giusta attenzione”.
Leggi QUI il post completo