Lega: Comune acquista San Luigi, bene ma...
Immovilli (Lega Salvini): “Bene l’acquisto dell’ex San Luigi, ma la parte a cielo aperto della proprietà torni ad avere un utilizzo sportivo”.
👤 Redazione ⌚ 20 Gennaio 2023 - 18:06 Commentaa-
+
“Difendiamo il campo sportivo perché non vogliamo un condominio in più”. All’indomani della riunione dei capigruppo che ha sancito la volontà dell’amministrazione comunale di acquistare l’ex collegio San Luigi di Intra, il capogruppo a palazzo Flaim della Lega Salvini, Michael Immovilli, lancia un’idea per la collettività. “In linea di principio – dice Immovilli – siamo d’accordo con la proposta di acquistare lo storico immobile e destinarlo poi, a nostro giudizio, magari alla scuola infermieri o, in prospettiva, per realizzarvi al suo interno un nuovo ostello della gioventù.
Quello che però chiediamo – prosegue il comunicato – è di far tornare alle sue origini la parte a cielo aperto che coi Salesiani era adibita alle pratiche sportive e che non è oggetto della curatela fallimentare. L’odierna destinazione residenziale – sottolinea il leghista – non è più confacente ad un’area già satura di condomini, sarebbe invece utile farla tornare alle attività che lì si svolgevano quando c’era ancora l’istituto religioso. Difendiamo il campo sportivo – conclude Immovilli – perché non vogliamo un condominio in più, ma uno spazio per la collettività”.
Nota stampa del capogruppo in consiglio comunale della Lega Salvini Michael Immovilli e della sezione Verbania della Lega Salvini Leggi QUI il post completo