Festa al Porto qualche strascico

Riceviamo da un lettore del blog una mail, in cui avanza perplessità sulla mancata pulizia e alcuni danni nella zona del porto di Intra, dove si è svolta la festa lo scorso fine settimana.

  
a-
+
Sabato e domenica hanno organizzato la pesciolata dei pescatori. Una bella iniziativa che ha ottenuto buoni riscontri e sono da lodare gli organizzatori.

La mia segnalazione vuole essere esclusivamente un piccolo appunto negativo che faccio agli organizzatori onde evitare in futuro i medesimi errori e anche un invito ai controllori, polizia municipale, di far rispettare a tutti, non solo ai Pacian, il regolamento che disciplina la concessione e l'utilizzo del suolo comunale.

Nel piazzale del porto è stato versato dell'olio, può succedere, ma non è stato fatto o chiesto nessun intervento per bonificare il suolo che attualmente evidenzia lo spargimento dell'olio ed emette, dopo 5 giorni, un nauseante odore di olio fritto.

I turisti di passaggio ed i frequentatori del bar non possono evitare di commentare negativamente il fatto. Inoltre sono stati eseguiti dei fori nell'asfalto in prossimità dei sassi utilizzati per l'ormeggio delle barche che, a mio parere, con l'evento delle piogge ed il continuo lavorio delle acque del porto comporteranno piccoli cedimenti strutturali.



Leggi QUI il post completo