Lega su sanità locale

Immovilli (Lega Salvini Piemonte): “Finocchiaro vuol fare politica? Lasci la poltrona di presidente del consiglio comunale, Marchionini invece collabori con le minoranze al posto di creare inutili allarmismi”.

  
a-
+
Sul botta e risposta in atto che fa seguito alle dichiarazioni in materia di sanità del sindaco di Verbania Marchionini, interviene in una nota anche il capogruppo in consiglio comunale della Lega Michael Immovilli, che punta il dito contro primo cittadino e presidente dell’assise di palazzo Flaim. “Innanzitutto – dice Immovilli – invitiamo Finocchiaro, che per esercitare quel ruolo è ben retribuito dal Comune, a fare una scelta precisa indicando alla collettività se intende svolgere ancora le funzioni di garante del regolare svolgimento delle assemblee, o se invece preferisce d’ora in avanti vestire i panni del condottiero per indirizzare dalla sua parte politica le scelte dei cittadini.

Non mi interessa attaccare Finocchiaro – sottolinea Immovilli – ma metterlo dinnanzi alle sue responsabilità: se c’è un problema in tema di sanità che si convochi la commissione Servizi alle persone, e se non lo fa è perché intende, così comportandosi, “eliminare” le minoranze. Per quanto riguarda Marchionini le consiglio, invece, un atteggiamento collaborativo. Se è vero che il sindaco ha la delega sulla sanità – rimarca il leghista – è altrettanto vero che nella sua posizione ha il dovere istituzionale di confrontarsi con noi.

Non farlo, significa non considerare una fetta importante di verbanesi”. Immovilli, nel sottolineare che le problematiche emerse riguardano tutto il Paese e non la sola Verbania e che sono tra l’altro una conseguenza naturale dell’uscita dall’emergenza pandemica e della posizione geografica del capoluogo confinante con la Svizzera, ricorda che la Lega Salvini “è sempre stata per la difesa e il potenziamento del Castelli e del suo Dea, mentre chi aveva firmato per l’ospedale unico di Ornavasso e, dunque, per la chiusura del sito pallanzese, è proprio Marchionini”. “Evitiamo facili strumentalizzazioni perché nuocciono ai cittadini e a chi deve recarsi al pronto soccorso e rischia oggi di farlo con inutili timori, a causa delle esternazioni del sindaco.

La Lega Salvini Verbania ­– conclude la nota – non accetta strumentalizzazioni politiche per fini di propaganda elettorale. Piuttosto, si utilizzino tutte le energie possibili per migliorare la situazione della sanità cittadina”.

Comunicato del capogruppo in consiglio comunale a Verbania della Lega Salvini Michael Immovilli, e della sezione Lega Salvini Verbania
Leggi QUI il post completo