"Natural Brain Refresh" workshop di eco building

Workshop gratuito di eco building con Eurodesk Provincia Vco e il progetto europeo Natural brain refresh - spazio Giovani il Kantiere di Possaccio.

  
a-
+
Nel mese di dicembre 2022 EurodeskVCO e Cooperativa Vedogiovane presentano Natural Brain Refresh workshop di eco building. Due appuntamenti rivolti ai ragazzi e alle ragazze under 30 del territorio del VCO per scoprire come allestire uno spazio giovani comunale con metodologie off grid e a impatto zero, rispettando i bisogni della città.

Gli appuntamenti sono:

Martedì 27 Dicembre dalle 10:00 alle 12:30

Mercoledì 28 Dicembre dalle 14:00 alle 17:30

I due appuntamenti sono tra loro complementari si consiglia di vivere l'esperienza al completo.
Presso il Kantiere di Possaccio in Via alla Cartiera 23, Verbania
Il workshop di bio edilizia sarà gestito da Serena Bertani, artista esperta di riuso creativo. Il percorso è gratuito e darà ai giovani le competenze utili a creare ed attrezzare spazi verdi per ospitare esperienze outdoor.

Per iscriversi ai laboratori candidarsi con what'sapp a 348.3649459, assegnazione dei posti in ordine di candidatura, entro il 26 dicembre 2022.

Il progetto Natural Brain Refresh è una 'iniziativa giovanile locale per l'educazione all'aria aperta sostenuta da Agenzia Nazionale per i Giovani con fondi del Corpo Europeo di solidarietà. Nell'ambito del progetto sono già stati realizzati workshop di arte e musica nella natura, nonché una indagine sul rapporto tra esperienze in natura e il benessere psico fisico dei giovani.

Capofila del progetto è la cooperativa Vedogiovane con Eurodesk Vco ed i giovani del gruppo giovanile Informale Natural Brain Refresh. L'iniziativa è gestita in rete con Comune di Verbania, Spazio Giovani il Kantiere e Ciss Verbano, coinvolti sugli obiettivi di inclusione e supporto alla partecipazione giovanile.
Opportunità del progetto "l'Europa dei Giovani" sostenuto da Fondazione Comunitaria del Vco, comuni Fondo Giovani della Provincia del Vco, Provincia Vco.

Leggi QUI il post completo