Visita della Cattedra UNESCO e nuove iniziative della Pro Loco di Bèe
Lo scorso mercoledì, la Pro Loco di Bèe ha ricevuto la graditissima visita dei rappresentanti della Cattedra UNESCO di Genova dedicata all’antropologia della salute e del famoso parco archeologico e sito di Patrimonio mondiale di Machu Picchu, in Perù.
👤 Redazione ⌚ 18 Dicembre 2022 - 18:06 Commentaa-
+
Il team dell’architetto Adine Gavazzi, insieme all'archeologo Jose Bastante, Direttore del celeberrimo sito inca, sono stati accompagnati dal maestro Guido Canetta e dalla Presidente alla scoperta delle Coppelle disseminate sul territorio di Bèe. Presente anche Ivan Ferraro, Responsabile del Sacro Monte di Ghiffa, anch’esso patrimonio mondiale UNESCO.
L’attenzione alla locale arte rupestre da parte della Cattedra UNESCO è volta alla nascita di un dialogo che attivi idee di collaborazione futura ed itinerari per promuovere un patrimonio condiviso tra il vicino sito UNESCO di Ghiffa ed il territorio di Bèe.
Un ringraziamento particolare all’Associazione Kunpen Lama Gangchen del vicino Albagnano Healing Meditation Centre per la facilitazione dell’incontro.
La Pro Loco di Bèe propone un calendario ricco di iniziative per il 2023, in collaborazione con l’amministrazione comunale ed altre associazioni del territorio. Oltre al consueto “scambio di auguri” dopo la messa della vigilia di Natale, l'anno inizierà con tombola e cioccolata il giorno dell'Epifania. Seguirà l'intrigante "Cena in Giallo", prevista per il 13 gennaio presso il Circolo Serenella di Bèe: grazie allo spettacolo della compagnia teatrale “E…dizione Straordinaria”, i partecipanti alla cena avranno il divertente compito di risolvere un mistero e trovare il colpevole del crimine appena commesso.
Lo splendido albero di Natale in legno, simbolo di sostenibilità, rimarrà esposto fino al 6 gennaio e sarà riutilizzato negli anni a venire. Di oltre 3,5 metri, l'albero è stato costruito a mano integrando materiali di recupero dal Sindaco, falegname e, in questo caso, anche sponsor, Marco Vietti. L’illuminazione a risparmio energetico, alimentata da energia solare, è stata gentilmente offerta dalla ditta Comimpianti 1988 s.r.l.
Per informazioni: proloco.bee@gmail.com. Leggi QUI il post completo