Forza Italia e Indipendenti interpellanza lavori argine

Il gruppo consiliare Forza Italia e Indipendenti ha protocollato ieri l’annunciata interpellanza sullo stop ai lavori del secondo lotto della pista ciclabile sull’argine sinistro del San Bernardino.

  
a-
+
«I tentativi di spiegare questa decisione dati dal sindaco e poi dal Pd non ci hanno affatto convinto e per questo è più che necessario che l’amministrazione fornisca risposte precise in consiglio comunale – dichiara la capogruppo Mirella Cristina –.

Ad esempio vorremmo sapere quale sia l’atto formale con il quale si siano sospesi i lavori, e se il sindaco sia a conoscenza delle implicazioni connesse. Bisogna sottolineare che quest’opera è inserita nel Pisu e che, come da noi subito osservato già la settimana scorsa, è soggetta a regole precise per il mantenimento dei finanziamenti regionali, a cominciare dal rispetto dei progetti che sono parte integrante del Piano.

Il rischio che da questa sospensione derivi un danno erariale per le casse comunali è altissimo: se il progetto cambia si rischia di perdere i fondi; se i lavori finiscono in ritardo si rischia di perdere i fondi; se si fanno modifiche in corso d’opera si rischia di esporre il Comune a contenziosi legali con la ditta appaltatrice o con le altre imprese che hanno partecipato alla gara d’appalto.

Sono questioni di cui si è tenuto conto? Purtroppo temiamo di no e che si sia invece preferito bloccare tutto per questioni non di sostanza ma di “gusti” personali, senza riflettere sulle conseguenze».

Gruppo consiliare Forza Italia e indipendenti
Leggi QUI il post completo