Lega su riqualificazione dell’impianto di Possaccio
Airoldi e Immovilli (Lega Salvini Verbania): “Perché la riqualificazione dell’impianto di Possaccio non resti solo un annuncio, la strada da seguire per lo sport è un’altra”.
👤 Redazione ⌚ 6 Dicembre 2022 - 08:01 Commentaa-
+
“Possibile che sindaco e giunta stanzino soldi anche per gli anni a venire, quando non sarà più in carica l’attuale amministrazione?”. Il segretario cittadino della Lega Salvini Verbania Luigi Airoldi e il capogruppo in consiglio comunale Michael Immovilli puntano il dito contro Marchionini e i suoi assesori, dopo l’annuncio del progetto da un milione di euro per riqualificare l’impianto di Possaccio. “E’ corretto prevedere il campo sintetico a Possaccio – sostiene la Lega in una nota – va però rimarcato che anche la società Voluntas Suna lo aspetta da 10 anni.
C’è da ricordare, peraltro, che opere di questo tipo possono essere finanziate tramite il Credito sportivo. Tra le priorità – prosegue il comunicato – occorrerebbe poi valutare un intervento emblematico sullo stadio comunale Pedroli, che presenta tuttora due criticità: la prima sono le due torri faro, e infatti si sta cercando di realizzare il tutto coi finanziamenti regionali per l’impiantistica sportiva, la seconda sono tribuna e spogliatoi, che necessitano di essere rimodernati”. Secondo Airoldi e Immovilli è, inoltre, necessario “prevedere i progetti preliminari per sfruttare le occasioni che si presenteranno, il Pnrr sportivo, il bando emblematico della Fondazione Cariplo e l’impiantistica sportiva: altrimenti – tuonano – la conferenza stampa del sindaco resterà solo un annuncio.
Chiediamo la massima disponibilità all’ascolto per avviare sul tema una programmazione che permetta alla prossima giunta di avere la possibilità di confermare gli impegni presi. Sullo sport c’è molto da fare – conclude il capogruppo Immovilli –: se Marchionini non farà mancare il suo impegno, la Lega ci sarà”.
Nota stampa del segretario cittadino della Lega Salvini Verbania Luigi Airoldi e del capogruppo in consiglio comunale Michael Immovilli. Leggi QUI il post completo