Altiora vince con Lasalliano

Bella vittoria per Altiora Camping Isolino, tra le mura amiche del PalaManzini la squadra di coach Matteo Azzini si rivela un temibile avversario per chiunque.

  
a-
+
Dopo le vittorie con Vercelli e Domodossola, e la bella prestazione contro Lasalliano, Altiora regola in tre set Acqui Terme, in una partita che ridona il sorriso ai verbanesi. Aqui schiera una formazione giovane, con alcune individualità interessanti, in particolare negli attacchi Da seconda linea e posto 2 . Altiora era attesa ad una prova di maturità dopo le sconfitte con Lasalliano e Biella e la prova incolore contro Parella. Le implicazioni emotive potevano frenare l’impeto di capitan Miani & C. , che invece si sono dimostrati attenti e maturi nel gestire ogni situazione di campo. Nei momenti in cui era necessario farlo Altiora accetta di giocare punto a punto senza andare fuori giri, e quando si è presentata l’occasione è riuscita a dare la stoccata vincente. Malgrado i parziali testimonino di una partita non facile, Altiora ha sempre dato l’impressione di avere il controllo del match, senza arroganza ma consapevole della propria superiorità tecnica. Mattatore della serata Borghini, tornato a standard qualitativi elevati, 20 punti per lui ma soprattutto pochissimi errori (3), seguito da Alberti, 12 punti e Bonfantini (13) . Impressionanti le percentuali di ricezione e difesa dei liberi, in grado di dare equilibrio alla squadra.

L’allenatore Azzini è naturalmente soddisfatto :” Il primo 3 a 0 della stagione, atteso forse troppo a lungo, arriva in un momento importante. Era una partita che non potevamo sbagliare e siamo riusciti a condurla con una grande prova corale. I 5 punti conquistati nelle ultime due partite ci donano fiducia e ci permettono di preparare al meglio il match con Arona”

Proprio Arona cede, come da pronostico a Biella, consentendo a Lasalliano di consolidare la seconda posizione e Chieri di conquistare la terza piazza. Nel prossimo turno, come detto, Altiora sarà ospite di Arona, in una giornata che offre lo scontro tra l’outsider Ovada e Lasalliano.
ALTIORA CAMPING ISOLINO – ACQUI TERME 3- 0 (25-21, 25-17, 25-21)

L’epidemia di influenza che ha colpito il Piemonte ha costretto la Federazione a rinviare numerose gare, tra le quali quelle casalinghe di Under 15 e Under 17. La Prima Divisione recupera il match contro Vercelli perdendo 3 a 0 fuori casa. Giovedì 8 Prima Divisione ospita Gattinara nel primo match del girone di ritorno, la Under 15 è attesa a Novara Sabato 10 , contro Scurato, mentre la Under 17 affronterà fuori casa il derby con Domodossola, Domenica 11 .

Al via il campionato Under 13 3 vs 3 , nel concentramento casalingo di Domenica 11 . Nel girone due squadre di Altiora, due di Pavic e due di Domodossola. Un bel segnale, molte società presenteranno due squadre, e questo fa ben presagire per il futuro del movimento pallavolistico maschile.
Leggi QUI il post completo