Rosaltiora ospita Ovada

Nuovo appuntamento tra le mura amiche, secondo consecutivo davanti al proprio pubblico per Vox Rosaltiora, che in quel del PalaManzini accoglie sabato alle 20.30 Cantine Rasore Ovada, squadra che sotto la guida di Alessio Suglia mantiene posizioni di media classifica e che va presa certamente con le molle.

  
a-
+
Sono 12 i punti portati a casa dalla formazione ospite, frutto di quattro vittorie e tre sconfitte, sempre comunque portandosi a casa almeno un set anche nelle gare da zero punti. È uno scontro noto nell’ambito del volley regionale quello tra Verbania ed Ovada, che più volte negli anni si sono affrontate ovviamente in ambito femminile ma anche in ambito maschile dando vista spesso a partite interessanti. Una squadra che sarà da affrontare con il massimo del carattere e dell’attenzione, visto che contro formazioni in cerca di punti è sempre necessario far valere il proprio ritmo di gioco e la propria pallavolo, senza sedersi al livello avversario.

Ovada è la classica formazione che se lasciata giocare può fare male. Nella palestra del Liceo Cavalieri la squadra di Fabrizio Balzano cercherà di far bottino pieno prima di due gare decisamente complicate contro Issa in trasferta e contro Lilliput Settimo in casa che apriranno l’ultimo mese di un 2022 comunque indimenticabile per il club lacuale, del quale ci sarà tempo per parlarne con calma.

“Stiamo lavorando molto ma ancora non riusciamo ad essere costantemente di qualità come vorremmo essere – dice coach Fabrizio Balzano – comunque sia le ragazze ci stanno mettendo grande volontà e questo è qualcosa di importante, peraltro per due settimane al venerdì non avremo a disposizione il PalaManzini per gli allenamenti a causa dell’Open Day del Liceo Cavalieri; potrà sembrare una cosa da poco ma non è così perché al di là del disagio di doverci trasferire a Premosello questo ci cambia decisamente la preparazione e l’approccio pre-gara. Non siamo noi a volere degli alibi però, faremo comunque sempre del nostro meglio e sabato, di nuovo in casa, ci faremo sicuramente valere”.

Leggi QUI il post completo