Paffoni vince con Montecatini

È una grande, grandissima Paffoni quella che vince al PalaBattisti contro Gema Montecatini per 78 a 62, andando oltre le assenze di Balanzoni e Picarelli, confermando l’imbattibilità al Pala Battisti.

  
a-
+
L’avvio sorride alla Gema, che approfitta di qualche pasticcio offensivo di troppo da parte della Fulgor segnando con continuità da oltre l’arco dei tre punti. La Paffoni prova a scuotersi, ma sbaglia tanti tiri liberi senza riuscire a cambiare marcia. Sono i cambi dalla panchina a dare nuova energia: Minoli mette ordine e segna un paio di canestri importanti, Solaroli spacca il match con un impatto fisico devastante e, segnando il layup allo scadere del quarto, fissa il punteggio sul 20 a 19 Paffoni. Da qui in avanti la partita cambia: i ragazzi di Quilici lottano su tutti i palloni, difendono bene di squadra e indirizzano la gara nei binari a loro più congeniali. Il Battisti li sostiene, gremito, consapevole di dover dare una spinta in più alla squadra in emergenza. Spazio e fiducia a tutti, con risposte positive da Beyrne, Bogunovic e Segala. Minuti anche per i più giovani della PFJB, che davanti a tanti bimbi del minibasket assaggiano il parquet dei grandi, sono Forte e Puppieni, il cui prezioso apporto in settimana viene ripagato dalla presenza in campo negli ultimi minuti di gioco.

Festa al Pala Battisti: vince la Paffoni 78 a 62.

Coach Quilici a fine gara: “Se non avessimo fatto 15 su 32 ai tiri liberi anche io avrei detto che questa è stata una Paffoni meravigliosa. Detto ciò, abbiamo giocato una buona partita, attingendo bene anche dalla panchina. Si sono fatti trovare tutti pronti, a parte i primi 5’ dove abbiamo fatto un po’ di confusione, siamo riusciti a mantenere sempre lo scarto in doppia-cifra”. Leggi QUI il post completo