LEGGIMI D'AMORE
VENERDI' 11/11 ore 21, al Teatro S. Anna di Verbania verrà presentato il recital "LEGGIMI D'AMORE"
👤 Redazione ⌚ 10 Novembre 2022 - 09:31 Commentaa-
+
Sul filo rosso dell'Amore si snoderà un percorso per ricordare - attraverso brevi letture -
due grandi scrittori italiani, l'uno scomparso quest'anno alla bell'età di 100 anni: Raffaele La Capria e l'altro:Dino Buzzati di cui ricorre il 50° della morte.
Si associa poi, sempre sul tema dell'amore, Goffredo Parise, amico di La Capria, entrambi vincitori del Premio letterario Strega.
Zigzagando nei loro godibilissimi testi si inseriscono bellissime canzoni napoletane quali "Je te vurria vasà", con la voce vellutata di Domitilla Melloni accompagnata dal M.° Romano Ricca.
Sfiorato il tema della guerra, è inserita una scena teatrale da "La badante" di Luisella Sala,vincitrice del premio Società Italiana Autori Drammatici, la cui protagonista ricorda cosa fece il potere sovietico di Stalin al suo Paese nel 1932/33.
Verranno quindi letti piccoli brani dal libro "Al di là del sipario" editore Tararà che sta ottenendo un notevole successo di vendite.
La serata, già presentata con vivo consenso di pubblico a Omegna, vedrà sul palcoscenico oltre a Luisella Sala, Alessandro Marchetti, Domitilla Melloni e Romano Ricca.
L'ingresso è libero.
Leggi QUI il post completo