Amministrazione Comunale su Canile di Verbania

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dall'Amministrazione comunale di Verbania, che interviene sulla questione del canile municipale, dopo un recente comunicato dell'Associazione Amici degli Animali, che rinfocolava le polemiche.

  
a-
+
Si registrano ancora polemiche provenienti dalla Associazione amici degli animali in evidente contrasto alla decisione di affidare a Adigest la gestione del canile di Verbania.

A queste, ai toni aggressivi e di guerra cui è fatta bersaglio, l’Amministrazione intende rispondere con l’impegno e il servizio alla collettività.

Nel rammarico per alcune prese di posizione della Associazione, che paiono pretestuose, invece, si considera con tutto il rispetto che meritano le molte firme raccolte dalla Associazione stessa, in una petizione che esorta l’Amministrazione ad operare per il bene degli animali, con serietà e competenza.

Infatti, la procedura di gara e poi l’iter amministrativo seguìto – che hanno poi dato esito favorevole all’offerta Adigest – erano ispirati esattamente al bene degli animali conseguito con professionalità e serietà di gestione del canile.

L’Associazione amici degli animali, come da accordi, ha costantemente il libero accesso al canile, dunque è suo compito e diritto segnalare quanto necessario al miglioramento, cosa assai più utile di campagne emotive e vittimistiche.

Secondo l’Amministrazione si riscontrano con evidenza i segnali di un cambio gestionale che migliorano senza dubbio le condizioni igieniche e organizzative del canile, a vantaggio, appunto, degli ospiti a quattro zampe.

Altre associazioni animaliste stanno offrendo la loro collaborazione, proprio in ragione di una nuova condizione che facilita la collaborazione e che l’Amministrazione Comunale intende incoraggiare, anche per diminuire gli ospiti come risultato di più efficaci campagne di adozione, e comunque contro l’abbandono degli animali.
Leggi QUI il post completo