Immovilli su parcheggio piazza fratelli Bandiera

Immovilli (Lega): “Multipiano in piazza fratelli Bandiera? Solo il vecchio che avanza”.

  
a-
+
Anche la Lega prende posizione sul contestato progetto di riqualificazione di piazza Fratelli Bandiera a Intra. “L'idea del multipiano rilanciata in queste ore risale per la verità al lontano 1991 - spiega il capogruppo Lega Salvini in consiglio comunale Michael Immovilli - quando a Verbania l'amministrazione era targata socialista. Nulla di nuovo, dunque, all'orizzonte.

La nostra posizione - si legge nel comunicato - è quella di utilizzare i soldi per costruire il grande argine sul San Bernardino, in via Brigata Martiri: è sufficiente osservare dove parcheggiano le macchine il giorno del mercato cittadino del sabato per pensarla così. Dobbiamo consentire ai cittadini di muoversi sulla ciclabile e di passeggiare lungo tutta la strada d'argine, collegando i ponti cittadini e la futura passerella col parcheggio costruendo nell’ex area gasometro.

Non vedo grandi esperti disegnare in queste ore opere innovative - accusa Immovilli - piuttosto solo il vecchio pensiero che avanza. Nel 2022 la sfida è quella di pensare di trasformare le grandi piazze in luoghi di socialità e incontro.

Così si rilancia l'economia della città. Lo scomparso Marco Parachini, per anni figura di rilievo dell’amministrazione verbanese - conclude Immovilli -, insegnò a tutti noi cosa significa essere lungimiranti in politica pedonalizzando piazza Ranzoni e creando il centro commerciale cittadino di Intra nel 1989”

Comunicato del capogruppo in consiglio comunale della Lega Salvini Michael Immovilli
Leggi QUI il post completo