PD Verbania su Consiglio Comunale

"Variazione di Bilancio. L'impegno dell'Amministrazione Marchionini su risparmio energetico, variante di via Brigata Cesare Battisti e manutenzioni".

  
a-
+
Il Consiglio Comunale di Verbania ieri sera ha approvato la quinta variazione al bilancio corrente e, conseguentemente, la sesta variazione al bilancio pluriennale.

I documenti rappresentano in numeri le scelte politiche dell’Amministrazione verbanese, attuali e lungimiranti, come il potenziamento del risparmio energetico negli edifici pubblici, sempre più necessario in questa fase globale di rincaro delle forniture.

Tra le voci più significative annoverate nel documento contabile si trova anche lo studio per l’ampliamento della via Brigata Cesare Battisti a Intra, posta in fregio al torrente San Giovanni, già oggetto di intervento negli anni passati e meritevole di ulteriore potenziamento, in quanto viatico strategico per smistare il traffico proveniente dalla vicina Svizzera. Il tutto, al fine di rendere sempre meno impegnato il Corso Goffredo Mameli nell’ottica del rifacimento della piazza Ranzoni, cuore pulsante del centro storico di Intra.

Inoltre, come sempre, emerge l’attenzione alla manutenzione della città con investimenti nei parco giochi e negli alloggi di proprietà comunale.

La bontà delle scelte di bilancio è stata infine rappresentata dalla non contrarietà dei gruppi di opposizione che, nello svolgimento del loro ruolo, si sono limitati all’astensione nel voto; mentre il Gruppo della Lega ha espresso parere positivo sulle scelte dell’Amministrazione.

Roberto Gentina
Capogruppo Consiliare del Partito Democratico
Leggi QUI il post completo