Immovilli: Tavolo tecnico su caro bollette
Immovilli (Lega Salvini Verbania): “Tavolo tecnico sul caro bollette e migliore programmazione degli interventi pubblici: la città capoluogo merita scelte politiche importanti”.
👤 Redazione ⌚ 29 Settembre 2022 - 08:01 Commentaa-
+
Lunedì 26 settembre, in commissione Bilancio, il vice presidente Michael Immovilli del gruppo Lega Salvini, ha proposto ai colleghi di istruire un tavolo tecnico sulla problematica del caro bollette.
“In buona sostanza – dichiara in una nota – ho chiesto che si intensifichi il lavoro di concerto con la commissione Lavori pubblici per evitare che ogni mese il Comune di Verbania sia costretto a predisporre varianti al bilancio al fine di reperire fondi per le bollettazioni di luce e gas. La ricetta che ho già sottoposto – spiega Immovilli – è quella di varare un piano di interventi in linea con la seconda trance dei fondi del Pnrr che il Governo chiederà alla Commissione europea. Con molta probabilità il Pnrr stesso subirà una revisione sostanziale verso le linee guida della transazione ecologia già in atto”.
Secondo il capogruppo in consiglio comunale della Lega Salvini “a Verbania resta molto da fare sull’intero patrimonio immobiliare, con priorità assoluta a scuole e impianti sportivi. Inoltre, occorre fornire l’Ufficio tecnico delle risorse necessarie per redigere un piano manutenzione che si concentri, tra l’altro, su risparmio energetico, isolazione a cappotto e serramenti. La Lega, come sempre accade, propone prima degli altri soluzioni concrete e credibili per la nostra città. Come abbiamo annunciato da tempo – dice sempre Immovilli – la nostra massima aspirazione è quella di programmare al meglio i cantieri del Pnrr e sviluppare i progetti per il Pnrr due. Il capoluogo deve farsi trovare pronto per affrontare al meglio il futuro”.
Nella nota Immovilli augura, dunque, buon lavoro al neo assessore Raffaele Allevi: “L’auspicio ora è che l’Ufficio tecnico cambi passo, perché sin qui segnaliamo quasi solo carenze a livello della manutenzione ordinaria e della programmazione. Basta girare la città – conclude la nota – per rendersi conto del suo stato dell’arte e non sempre è buona la scusa della mancanza di soldi: urgono scelte politiche importanti e condivise”.
Nota stampa del Gruppo consiliare Lega Salvini di Verbania
Leggi QUI il post completo