Contro la crisi: da disoccupata a imprenditrice

Come vi abbiamo detto alcuni giorni or sono, ci piace raccontare le storie dei verbanesi o della provincia del Vco, che con fantasia e coraggio combattono questi anni di crisi. Oggi vi parliamo di Barbara Adamini.

  
a-
+
Barbara Adamini, quarantaduenne di Casale Corte Cerro, lavorava come operaia, come molti di quella zona, in una azienda di casalinghi, la crisi del 2010 ha colpito anche la sua azienda e quindi anche lei.

All'epoca in maternità, Barbara passa direttamente alla mobilità, e come ci racconta, in un Italia dove è difficile trovare lavoro per i giovani, per una quarantenne mamma di due figli è pressoché impossibile.

L'idea dell'attività nasce proprio dai figli, che per farli divertire Barbara e il marito portano in alcuni parchi giochi fuori provincia; perchè non farne uno qui da noi?

Parte la difficile ricerca del luogo giusto, che finalmente individuano in un capannone di 300 metri quadri a Casale Corte Cerro, e con i 50mila euro frutto della liquidazione e della mobilità e molto coraggio, e poco aiuto delle istituzioni, nel 2013 nasce Salta Salta Boing Boing.

Un parco giochi al coperto, con scivoli gonfiabili e tappeti elastici, idea dei figli Alessio e Mattia, ma anche vasche con palline, un area compleanni e un angolo bar per genitori e bambini.

Ora Barbara con il marito Claudio, gestisce con successo l'attività, per la quale c'è voluto coraggio ma che ora è diventata la sua vita.

Domani, mercoledì mattina 30 luglio, la trasmissione Agorà di Rai3, racconterà la storia di Barbara.

Se anche voi avete una storia come quella di Barbara da raccontare, scriveteci e parleremo della vostra esperienza.

Leggi QUI il post completo