Summer Volley vincono Dubaz – Maccarelli e Cattaneo – Boetti

La Città di Cannobio e l’ambiente glamour e vacanziero del Lido Comunale hanno fatto da cornice all’unica tappa del programma 2014 di Summer Volley.

  
a-
+
27 le coppie al via (19 maschili e 8 femminili) che hanno disputato un totale di 50 match sui due campi del BVC Lido di Cannobio predisposti con cura e attenzione dall’Ufficio Tecnico della Città di Cannobio con l’attento coordinamento degli organizzatori e il costante controllo del Supervisore Unico Federale dell’evento, il novarese Attilio Mercalli.

Quest’ultimo è stato ben supportato dal team arbitrale composto dal varesino Matteo Chiesa, dal novarese Alessio Castelli e dai gravellonesi Carlo Brambilla e Maura Frigatti

Nel main draw “rosa” bissano il successo di tappa di Novara dell’estate 2012 le cuneesi di Mondovì, Cristina Cattaneo ed Ilaria Boetti che si aggiudicano in 42’ l’atto finale 2-1 (11,-18,8) superando la coppia vercellese-omegnese formata da Valentina Favaglioni e Martina Guglielminetti. Terze Erica Favini e Manuela Merenda.

Certamente più complicato lo svolgersi del tabellone maschile con le 19 coppie che hanno rispettato in pieno la graduatoria di ingresso portando le prime due teste di serie non solo imbattute nel lato vincenti ma anche a disputarsi la finalissima.

Dove ha prevalso l’esperienza e il miglior bagaglio tecnico dei milanesi Antonio Maccarelli (di Pioltello) e del vincitore 2013 a Cannobio, Massimo Dubaz; con il punteggio finale di 2-0 (18,16) hanno disposto in finale della coppia tutta Vco formata dal gignesino Francesco Castanò e dal cossognese Marco Miani, entrambi classe ’93 e dunque bravissimi ad arrivare all’atto finale.

Terzi classificati il novarese Iacopo Morri, insieme al vercellese Luca D’Amico che hanno battuto in 53’ al terzo set i fratelli torinesi Enrico ed Andrea Bissacco.

Alle premiazioni degli atleti erano presenti il primo cittadino cannobiese Dr. Giandomenico Albertella, il vice Sindaco, prof. Marco Cattaneo e il Consigliere con delega allo Sport, Claudio Antonetti.

"Se serviva un evento perfettamente riuscito, con piena soddisfazione degli organizzatori di Pallavolo Altiora e dello storico promoter di Summer Volley, Marco Calcaterra, dell’Amministrazione Comunale e di tutte le coppie partecipanti, questo è stato, con buona pace di chi ha pensato non più di dieci giorni fa di rovinare il lavoro di programmazione e preparazione della manifestazione". Leggi QUI il post completo