Giardino del Museo del Paesaggio aperto al pubblico

Ripristinato il piccolo spazio di palazzo Viani grazie al Movimento Difesa del Cittadino

  
a-
+
Nei giorni scorsi, grazie al lavoro volontario del Movimento Difesa del Cittadino, è stato risistemato il piccolo giardino del Museo del Paesaggio, che si trova oltre il cancello monumentale del cortile di palazzo Viani.

“Con il recupero degli spazi, la posa di piante officinali e divoratrici di smog e il ripristino delle panchine di legno, è stato restituito all’uso pubblico il piccolo giardino di palazzo Viani Dugnani di Pallanza” – dichiara il Presidente del Movimento Difesa del Cittadino Ettore Francioli. “Tra gli scopi statutari del nostro movimento vi è anche la tutela del paesaggio e quindi, anche in un’ottica collaborativa con il Museo, abbiamo volentieri offerto un aiuto per la sistemazione di questo gradevole spazio all’aperto, godibile sia dai cittadini che dai numerosi turisti che passeggiano per via Ruga e che sono attratti dalla bellezza del cortile del Museo. Ci auguriamo di aver fatto una cosa utile per la Città e ringraziamo il Presidente del Museo Alberto Garlandini, che ha voluto questa iniziativa all'interno del progetto del recupero del Cortile del museo”.

“A nome del Museo ringrazio di cuore il presidente Francioli per il prezioso intervento di recupero e per la sensibilità verso la Città – dichiara il Presidente del Museo Alberto Garlandini. “Il piccolo giardino è ora un nuovo spazio godibile dai visitatori e dai soci del Museo e si armonizza con il progetto appena approvato dalla Sovrintendenza per il recupero del cortile e l’apertura della nuova caffetteria, prevista per i prossimi mesi.”


Nella foto: il consigliere del Museo Clarissa Tacchini, il Presidente del Museo Alberto Garlandini, il Presidente del Movimento Difesa del Cittadino Ettore Francioli, il direttore operativo del Museo Andrea Cassina Leggi QUI il post completo