Elicottero Eliossola precipita nel Lazio

Un elicottero dell'Eliossola è precipitato al suolo, il bilancio è drammatico: due morti e un ferito grave. L'incidente è avvenuto nei pressi di Varco Sabino, vicino al lago del Salto. Da quanto apprendiamo le vittime non sarebbero ossolane.

  
a-
+
Dal sito: ilmessaggero.it

L'elicottero, un As 350 del servizio antincendio regionale, era in servizio per la Protezione Civilie. Era decollato da Fassinoro ed è caduto nell'area delle Gole di Varco Sabino, non lontano dal Lago del Salto.

Nello schianto sono deceduti il pilota e uno dei tecnici a bordo. Una terza persona è stata trasportata in codice rosso al Gemelli. Dalle prime informazioni, sembra che l'equipaggio fosse impegnato in un volo di ricognizione e riaddestramento, per questo il team era composto oltre che dal pilota anche da due tecnici.

Sul posto, vigili del fuoco, carabinieri, digos e 118, che ha inviato le eliambulanze Pegaso 21 di base a Roma e Pegaso 33 di base a Viterbo. I piloti di Elitaliana hanno condotto le equipe sanitarie del 118 per portare i primi soccorsi. Una prima persona è deceduta nell'impatto, mentre un secondo ferito è poi morto durante le operazioni di soccorso.
Il terzo invece è stato imbarcato su Pegaso 21 e condotto al Dea del Gemelli in codice rosso.

Tutto l'articolo su: ilmessaggero.it Leggi QUI il post completo