Marchionini risponde su Consigli di Quartiere
Riceviamo e pubblichiamo, la replica del Sindaco,Silvia Marchionini, alle dichiarazioni dei consiglieri comunali verbanesi di minoranza, all'indomani dello scontro nel corso del Consiglio Comunale di Verbania sulla modifica del regolamento per l'elezione dei Consigli di Quartiere.
👤 Redazione ⌚ 20 Agosto 2022 - 09:33 Commentaa-
+
Organizzare le elezioni dei Quartieri insieme alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre è un ottimo risultato, che facilita la partecipazione dei cittadini al rinnovo di questa importante voce della cittadinanza.
Evidente che aver risolto, grazie al Consiglio Comunale di ieri sera, ed avere un regolamento riesaminato dalla capigruppo con la preziosa regia del Presidente del Consiglio Comunale, e alla sollecita collaborazione della Prefettura, infastidisca chi ormai da mesi ha assunto nella minoranza una posizione di no a prescindere. E va sottolineato che Albertella ha proposto nella riunione dei Capigruppo di non accorpare i due momenti elettorali.
Tuttavia non tutta la minoranza ha abbandonato il Consiglio in orario di cena con accuse strumentali (da quando i Capigruppo si occupano di gestire gli spazi elettorali? È un lavoro che svolge l'ufficio preposto), dimostrando così chi continua ad evitare confronti di merito perché già preso da manie di campagna elettorale (21 mesi prima!) senza curarsi degli interessi della cittadinanza.
Per mesi Albertella ha attaccato per il mancato rinnovo dei consigli di Quartiere. Ieri sera in Consiglio aveva la possibilità di confrontarsi, ma invece fugge preferendo la propaganda e la polemica, nonostante i continui inviti del Presidente del Consiglio a trovare formule di condivisione. O si fa come dice lui oppure.. se ne va!
Con convinzione verrà avviata la campagna di informazione, cercando il coinvolgimento di tutti i gruppi consiliari, affinché i Quartieri continuino ad esprimere un importante ruolo di stimolo per l'Amministrazione.
Silvia Marchionini
Sindaco di Verbania Leggi QUI il post completo