Aggressione a Pallanza

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Associazione Non Solo Aiuto Odv, riguardante la notizia dell'aggressione subita da un venditore di rose a Pallanza.

  
a-
+
Apprendiamo da notizie di stampa dell’inspiegabile aggressione subita a Pallanza da un giovane cingalese, venditore di rose. L’aggressore, dopo aver provocato l’ambulante scaraventandogli a terra la bicicletta, lo ha colpito con pugni e non ha esitato ad aizzargli contro il cane che teneva al guinzaglio.

L’associazione Non solo aiuto di Verbania esprime sdegno per il grave episodio di violenta intolleranza e manifesta totale solidarietà al giovane venditore ambulante, noto a molti Verbanesi come ragazzo gentile ed educato.

Non vorremmo che sia iniziata una gara di emulazione di quanto accaduto il 29 luglio a Civitanova Marche, con l’uccisione in pieno centro del nigeriano Alika Ogorchuvkwu.

Notiamo con soddisfazione che qui a Pallanza i cittadini presenti sono intervenuti per fermare l’aggressore, che sul posto sono intervenute le forze dell’ordine ed un’ambulanza e inoltre che un noto personaggio cittadino ha denunciato pubblicamente il fatto e gliene siamo grati.

Verbania è una città storicamente solidale e auspichiamo che questo sia e resti un episodio isolato e chiamiamo la cittadinanza alla vigilanza democratica contro simili ignobili gesti.


Associazione Non Solo Aiuto Odv
Leggi QUI il post completo