Girovagando nel Regno di OZ

Spettacolo di burattini, pupazzi ombre. Sabato 30 luglio ore 20.30, presso Casa Ceretti (via Roma 42, VB).

  
a-
+
A distanza di 10 anni torna lo storico allestimento della Compagnia LA FURATTOLA di Verbania. Che con i suoi 30 anni di storia ha regalato stupendi allestimenti a intere generazioni. In un epoca dove i più piccoli sono spesso abituati all’intrattenimento digitale, GIROVAGANDO NEL REGNO DI OZ offre un’esperienza immersiva e di grande impatto emotivo dove la simpatia accattivante dei burattini e dei pupazzi di grandi dimensioni è accostata alla magica suggestione delle ombre che ben si prestano a creare l'atmosfera misteriosa degli incontri con il Mago o quella chiassosa dell'arrivo delle scimmie volanti e a legare tra loro i diversi momenti del viaggio.

TRAMA:
Dorothy è una bambina orfana che vive con gli zii in una campagna monotona e grigia, poi un ciclone la trasporta con tutta la sua casa in un mondo fantastico, popolato da strani personaggi, animali parlanti e alberi animati. Li Dorothy incontra uno Spaventapasseri chiacchierone, un
Boscaiolo di Latta saggio e volonteroso e un Leone codardo che sono alla ricerca di se stessi e di una propria dignità. Con loro la bambina intraprende un viaggio attraverso avventure e sorprese di ogni tipo verso una città tutta verde, la meravigliosa Città degli Smeraldi, per scoprire il mistero del grande Mago di OZ.. Nessuno è mai riuscito a vedere questo mago, ma egli è l'unico che può aiutare Dorothy a tornare a casa e dare agli altri le cose che più desiderano: un cervello allo Spaventapasseri, un cuore al Boscaiolo di latta, il coraggio al Leone. La strada per la Città degli Smeraldi è lunga e piena di insidie, ma alla fine Dorothy e i suoi amici riusciranno nel loro intento e scopriranno di non aver bisogno di nessun intervento "magico", ma solo della fiducia in sé stessi!

Creazione: Giulia Dellamora, Paolo De Piccoli, Viviana Obertini
Animazione: Federico Gagliardi, Anna Popolizio, Elisa Sbaragli
INFO e PRENNOTAZIONI: festivalscintille@gmail.com Tel. 340.7648760

Leggi QUI il post completo