In 400 alla Traversata del Lago di Mergozzo
Nelle splendide acque del lago di Mergozzo nella giornata del 17 Luglio si è svolta la 21esima edizione dell’ormai tradizionale Traversata del lago Trofeo Luca Dresti.
👤 Redazione ⌚ 23 Luglio 2022 - 18:06 Commentaa-
+
Quattrocento i partecipanti totali sulle due distanze di 2,5 km e 5,3 km.
In trecento hanno gareggiato sulla distanza più breve, che ha visto come vincitore in campo maschile Mirko Luccarelli in 33`34”10 a seguire Francesco Nicolardi e Danilo Moranda. In campo femminile a vincere è Alice Massi in 37`02”84, seconda Monica Bramini e terza Beatrice Taverna.
La più giovane partecipante è stata Giulia Caliandro del 2010, mentre il meno giovane Carlo Molteni classe 1947
Nella gara lunga con un tempo da record di 1h`08`13” affermazione di Riccardo Chiarcos, alle sue spalle Alessandro Garoni e Thomas Signini. Tra le donne il primo posto va a Sofia Ceresa che chiude i 5.3 km in 1h15`28”12 precedendo Rebecca Del Rosso e Giulia Corsini.
La più giovane partecipante è stata Giulia Bernasconi del 2008, mentre il meno giovane Maurizio Gandini classe 1957.
Vincitori dell’agognato premio Luca Dresti, destinato alla squadra con più partecipanti alla manifestazione, è stata anche quest’anno la squadra Swimmer Inside, che per l’ottava volta consecutiva, si è vista conferire il trofeo, grazie ai 32 partecipanti iscritti.
La Swimmer inside, squadra amatoriale di nuoto, è una squadra nata quasi per gioco, ma che ormai vanta un numero elevato di nuotatori, che si distingue per l’eterogeneità dei suoi componenti, dal bambino all’adulto diversamente giovane, dall’agonista al semplice amatore, ma tutti con la stessa passione del nuoto e del nuotare assieme in ogni ambito acquatico, dalla piscina al lago al mare ai fiumi e se possibile anche nelle pozzanghere.
Quest’anno, come da loro abitudine, hanno deciso di dare in custodia il trofeo alla loro Sara Menardo, grande atleta partecipante ai mondiali Special Olympics di Dubai 2019, e con quest’anno ben 8 componenti di questa squadra, hanno in casa il Trofeo Luca Dresti.
Fieramente vincitori, sperano di replicare anche nella 22esima edizione. Leggi QUI il post completo