"In Capo Al Mondo"
Venerdì 22 luglio, presso il Rifugio Fantoli all’Alpe Ompio, si terrà lo spettacolo In Capo Al Mondo – in viaggio con Walter Bonatti, di Luca Radaelli e Federico Bario, con Luca Radaelli e Maurizio Aliffi alla chitarra.
👤 Redazione ⌚ 21 Luglio 2022 - 11:37 Commentaa-
+
Lo spettacolo è un viaggio all’interno della vita di uno degli alpinisti ed esploratori più famosi di tutti i tempi, Walter Bonatti.
Spiega l’autore e protagonista: “Racconterò l’epoca degli alpinisti pionieri, priva di grandi sponsor e di grandi mezzi tecnologici. Racconterò le grandi scalate del Dru, del Cervino, del Gasherbrum IV, i successi internazionali così come le sconfitte: la tragedia del Monte Bianco e quella
sfiorata del K2. Il passaggio dall’esplorazione in verticale a quella in orizzontale, nel vasto mondo. La celebrità, l’amore, la morte. Dietro Walter Bonatti non ci sono solo le leggendarie imprese alpinistiche o le celebri esplorazioni condotte per Epoca, dietro Bonatti c’è una filosofia di vita.
C’è la volontà di arrivare alla meta senza compromessi, in un confronto leale con la Natura. C’è la curiosità, la voglia di conoscere, quella che condusse Ulisse oltre le colonne d’Ercole“.
In capo al mondo, cui ha collaborato anche la compagna di Bonatti, Rossana Podestà, si avvale anche di una videoinstallazione di Daniele Lorenzo Fumagalli; Michele Napione e Marco Mantella hanno realizzato il progetto luci a tecnica, mentre Paola Nessi ha curato le immagini.
Lo spettacolo inizierà alle 21.15 e l’ingresso sarà a offerta libera.
In caso di maltempo sarà rinviato al 24 luglio.
Prima dello spettacolo si terrà la Camminata “Aspettando il teatro”, con ritrovo all’Alpe Ruspesso, alle ore 16.30, in direzione Alpe Basseno; all’escursione, organizzata in collaborazione con Letteraltura, saranno presenti accompagnatori CAI.
Dalle 18 inizierà, presso il Rifugio Fantoli, un apericena a pagamento.
Prenotazioni al 3405783883. Leggi QUI il post completo