Serate musicali a Villa Bernocchi

Al via, giovedì 21 luglio, le serate di musica dal vivo nello spazio esterno del bar di Villa Bernocchi a Premeno, gestito dalla Cooperativa sociale Isola Verde di Verbania.

  
a-
+
Un’iniziativa che andrà avanti sino alla fine di agosto e che vedrà alternarsi sul palco – tutti i giovedì sera – musicisti del territorio e no. Si parte alle 18.30 di giovedì 21 luglio con lo spettacolo dal titolo “Country Pillar e Johnni Cash: storia di una passione”, a cura del chitarrista e cantante verbanese Giorgio Fassi, che per l’occasione sarà accompagnato da Michelangelo Di Cerbo alle armoniche (nella foto).

Nel corso della serata il duo ripercorrerà con originalità le tappe più significative del grande musicista americano. In repertorio i grandi classici, da Folsom Prison Blues e Ring of Fire, ma anche le suggestive interpretazioni di brani di altri autori, da One degli U2 a Ainn’t Me di Bob Dylan.

“L’obiettivo delle serate – racconta Paola Linetti che gestisce il bar insieme alle figlie Linda e Anna – è quello di regalare momenti di evasione e divertimento alle famiglie, ai residenti e ai villeggianti che nel periodo estivo frequentano Premeno. Siamo diventati un punto di riferimento per la comunità locale e un approdo per i giovani del territorio in cerca di una meta alternativa ai locali del lago. Quest’anno partiamo a fari spenti – aggiunge Linetti – e senza particolari aspettative, ma se l’esperimento funzionerà come pensiamo, l’intenzione è quella di ripeterci anche in futuro”.

L’atmosfera rilassante di Villa Bernocchi, immersa nel verde del parco, rappresenta l’arma in più di un evento live che non potrà non attirare in loco gli appassionati di musica del Vco. Il concerto, va detto, è gratuito e durante l’esibizione sarà possibile avvalersi del servizio bar-ristorazione.
Leggi QUI il post completo