A Il Maggiore - AKA 7even
Il sesto appuntamento è per domani, domenica 17 luglio (Arena Esterna del Maggiore – ore 21.00) con AKA 7EVEN, da poco partito con il suo tour estivo, che lo sta portando a esibirsi in alcune delle più importanti città italiane.
👤 Redazione ⌚ 16 Luglio 2022 - 16:35 Commentaa-
+
Dopo le prime date che hanno registrato un grande successo e che l’hanno visto protagonista di un incredibile show dal respiro internazionale, AKA 7EVEN è pronto a esibirsi sul palco dell’Arena Esterna del Maggiore.
Qui porterà live i brani che hanno fatto ballare tutti i suoi fan negli ultimi due anni e presenterà dal vivo anche il nuovo singolo “TOCA” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) - al link https://smi.lnk.to/Toca - che vanta la collaborazione d’eccezione di uno dei pesi massimi della scena rap italiana, GUÈ, e che è entrato di diritto tra i protagonisti dell’estate italiana. È online, al link https://youtu.be/tyyMDMzBdak, anche il video del brano.
“Finalmente siamo partiti - commenta Aka 7even - Solo il pensiero di tante persone che cantano insieme a me mi rende veramente felice e orgoglioso. Ci sono ballerini, una band e io stesso suono più strumenti. Ci sono anche effetti scenografici, con un mood da show americano. Dato che la musica per me è condivisione, per le prime date ho scelto come opening act artisti che provengono dall’esperienza del talent, perché l’idea di poter coronare il sogno di un ragazzo di esibirsi su un palco vero mi rende super felice. Sul palco con me, nel corso del tour, ci saranno inoltre degli ospiti, artisti con cui avrei da sempre voluto collaborare”.
Nome d’arte di Luca Marzano, AKA 7EVEN nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un’incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato. Nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Aka 7even si è contraddistinto nella ventesima edizione di Amici per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista. All’interno della scuola ha scritto “Mi Manchi”, certificato doppio disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Sempre durante il programma, oltre a “Mi Manchi”, l’artista ha lanciato altri tre brani, “Yellow”, “Mille parole” e “Loca”. Il suo disco d’esordio “AKA 7EVEN” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) è certificato disco di platino, assieme al singolo “Loca”, che ha ottenuto invece il triplo disco di platino (dati diffusi da Fimi/GFK Italia). Durante l’estate dello stesso anno esce “AKA 7EVEN SUMMER EDITION” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), arricchito dai remix di “Black”, “Blue” e “Luna”. Il singolo “Loca” è stato pubblicato anche in una nuova versione in spagnolo in collaborazione con l’artista Robledo. Nel settembre 2021 è al Festival del Cinema di Venezia per la colonna sonora de La Regina di Cuori, il progetto transmediale di Thomas Turolo con Beatrice Vendramin, Mariasole Pollio, Cristiano Caccamo e Giuseppe Battiston. La fine del 2021 di Aka 7even è coronata da altri traguardi importantissimi: il suo primo libro 7 vite”, edito da Mondadori, esce a novembre, anticipato dal singolo “6PM”, la vittoria come BEST ITALIAN ACT agli MTV EMAs e l’annuncio della partecipazione tra i Big della 72esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Perfetta così”, certificato oro (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). A maggio 2022 torna con il nuovo singolo “Come la prima volta”, seguito da “Toca” feat. Guè, brano con cui entra di diritto tra i protagonisti dell’estate italiana. Aka 7even colpisce per ecletticità e personalità ed è considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano, collezionando ad oggi un totale di 230 milioni di stream audio e video.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ilmaggioreverbania.it Leggi QUI il post completo