Una Verbania Possibile risponde a Vallone

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Una Verbania Possibile, in risposta al comunicato dell'Assessore Vallone, in merito a bilancio e parcometri.

  
a-
+
Le parole che chiudono il comunicato stampa dell'Assessore Vallone meritano di essere
stigmatizzate:
"...ritengo sia eccessivo l’atteggiamento terroristico e mistificatorio dell’opposizione. I cittadini si aspettano fatti e un clima più sereno, dopo un anno di commissariamento. Pertanto chiediamo alla minoranza dichiarazioni più obiettive e collaborazioni costruttive. "

Nella vita non bisogna essere precisi solo con i numeri, per questa ragione "Cittadini con Voi" e "Sinistra e Ambiente" chiedono all''Assessore più precisione e più rispetto in quanto:

1- le opposizioni non sono tutte uguali e non dicono tutte la stessa cosa, quindi scelga con precisione il suo interlocutore;
2- noi abbiamo votato il "vostro" programma amministrativo e a quello ci atteniamo nel
valutare questa Amministrazione (pur essendo opposizione e minoranza).

Parrà una banalità, ma quando si chiede "collaborazioni costruttiva", bisognerebbe iniziare col fare lo stesso. Ricordiamo all'Assessore, e all'Amministrazione tutta, che in campagna elettorale si sono presi diversi impegni (molti dei quali messi nero su bianco), ma alla prima occasione li hanno di fatto disconosciuti (si veda la questione CEM e la "loro" proposta di entrare nel merito di cosa esso debba offrire in termini di servizi alla città).

Per questa ragione la nostra posizione è molto critica con quanto l'amministrazione oggi sta producendo, ovvero diverse "cose" ma senza un disegno ne chiaro ne condiviso. Quindi è
irragionevole la "lezione" di obiettività che ci vorrebbe fare chi chiede una coerenza ma non dimostra ne coerenza (col suo programma) ne collaborazione (facendo "cose" senza analisi, con troppa fretta e senza coinvolgere alcuno).

Una Verbania Possibile
Leggi QUI il post completo