XIX Nuotata dell'Eremo

Sabato 26 luglio 2014, a Stresa si terrà la Nuotata dell'Eremo, giunta ormai alla XIX edizione.

  
a-
+
Oltre a vedere riconfermate le caratteristiche "classiche" dell'evento - con le due partenze, da Stresa-Villa Pallavicino e da Reno di Leggiuno, i due percorsi, da 4 e da 1,5 km, e con una massiccia presenza di Enti e Associazioni territoriali e di settore - l'edizione 2014 si caratterizza per la presenza della Sezione Piemontese della Squadra Italiana Cani da Salvamento, la quale darà due dimostrazioni della propria attività - la mattina a Stresa, dalle 10 alle 11, e il pomeriggio a Reno intorno alle 14 - e affiancherà gli atleti durante la traversata.

Sarà presente un battello a vapore che darà il segnale della partenza col proprio sbuffo e il massiccio intervento di oltre 50 kayakisti che a loro volta affiancheranno i nuotatori.

Gli iscritti di quest'anno sono circa 500, con presenza di delegazioni dalla Germania e persino dal Brasile.

Una curiosità: tra gli atleti sarà presente, per la seconda volta, anche Niccolò Bongiorno.

La partenza da Stresa è prevista per le ore 11.45.
A Reno la garà pomeridiana partirà invece alle 15.30.

Le iscrizioni sono ancora aperte e lo saranno fino all'inizio della competizione.

Evidenziamo, da ultimo, che la manifestazione è ricompresa nel circuito "Principe dei Laghi" che raccoglie le più importanti manifestazioni natatorie in ambiente lacustre.

Oltre al coinvolgimento e al supporto delle Amministrazioni delle due sponde del Lago, ricordiamo che la manifestazione si deve all'organizzazione del CRAL ALENIA AERMACCHI - SEZ. NUOTO.

Tutte le info, insieme a una bella photogallery e all'Albo d'Oro delle edizioni passate, al link: www.nuotatadelleremo.org. Leggi QUI il post completo