Volontari del Vco al lavoro in Umbria
L’attività di soccorso dei Volontari della Protezione civile del Piemonte, con i rappresentanti del Vco, è continuata durante tutta la giornata di ieri con operazioni di rimozione della neve, in particolare dalla viabilità principale e secondaria nel comprensorio appenninico a Est di Gubbio.
👤 WebMaster ⌚ 13 Febbraio 2012 - 11:32 Commentaa-
+
La colonna mobile regionale si è arricchita di altri 4 mezzi speciali anti-neve ed il numero complessivo degli operatori è salito a 126 unità. I Comuni su cui sta operando il contingente piemontese, sono:
Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Sigillo, Costacciaro e Scheggia.
I principali interventi sono stati concentrati nella rimozione della neve sulla viabilità comunale con mezzi meccanici e manuali, sgombero neve sui tetti e operazioni di ripristino delle utenze pubbliche e private affiancando l’attività della società acquedottistica ed elettrica locale.
Nel pomeriggio il Sindaco del Comune di Pietralunga ha richiesto l’intervento della colonna mobile della Regione Piemonte per aprire la viabilità fino ad oggi ancora impedita a causa di cospicui accumuli nevosi. La richiesta è stata presa in carico dalla Protezione civile regionale, che ha organizzato nelle prossime ore la partenza di un convoglio con due grosse turbine da neve per permettere, a partire presumibilmente da martedì mattina, la riapertura alla viabilità delle principali strade nel territorio comunale di Pietralunga.
Leggi QUI il post completo