Fine settimana di spettacoli e saggi al Teatro Sant'Anna

Un importante fine settimana di saggi e spettacoli per gli allievi del Centro di formazione artistica Arcademia. Venerdì 10 e Sabato 11 Giugno al Teatro Sant’Anna di Verbania.

  
a-
+
Tempo di saggi e spettacoli per gli allievi del Centro di formazione artistica Arcademia che si preparano a vivere un intenso fine settimana al Teatro Sant’Anna di Verbania.

Si comincia Venerdì 10 Giugno alle 16,30 con l’esibizione degli allievi dei corsi di canto moderno e di musica. Si proseguirà alle 21,30 con il musical “Il Piccolo Principe”, diretto da Riccardo Zonca, Maurizio Frisone e Letizia Minacapilli.

“E’ un azzardo portare in scena il musical de “il Piccolo Principe” ma anche una voglia incredibile di scoprire, cosa volesse celare Antoine de Saint Exuperie, attraverso gli occhi delle giovani attrici di Arcademia”. Sottolinea Riccardo Zonca.
“Viviamo nell’era della solitudine digitale ed è per questo che ho deciso di mettere al centro dell’attenzione “la relazione” e “l’ascolto”. Il viaggio come metafora della vita fatta di: incontri, scelte, momenti di felicità e crisi, che il piccolo principe affronta con gli occhi di un bambino, quelli che ognuno di noi non dovrebbe mai perdere.”

Sabato 11 Giugno sarà interamente dedicato al teatro con un doppio appuntamento, alle 15,30 e replica alle 21.
“Quest’anno ho voluto scommettere sul “Fools” la favola comica di Neil Simon perché al suo interno nasconde sfumature ironiche e drammatiche che permettono agli attori di esplorare il loro personaggio a 360 gradi. Ho lavorato – spiega Riccardo Zonca insegnante e regista - con i miei allievi per renderli unici, valorizzando i loro caratteri, vivendo la scena e impedendo che la storia venisse semplicemente “illustrata”. Abbiamo ancora molta strada da percorrere ma questo non ci trattiene nel fare uno spettacolo grandioso.”

Ecco la trama di questa favola: a Kulyenchikev, remoto villaggio ucraino, vive una comunità di brava gente che conduce la propria esistenza senza intelligenza. Vittime di una maledizione vecchia di due secoli, tutta la popolazione non è in grado di compiere alcun ragionamento sensato. Finché un discendente del Conte Yousekevich non sposerà una discendente del medico del paese, dottor Zubritsky, tutti gli abitanti del villaggio nasceranno e moriranno nell’ignoranza.
Un volonteroso insegnante venuto da Mosca, il maestro Leon, cercherà di porre rimedio a tanta dilagante stupidità, risvegliando tutti gli abitanti da un torpore durato secoli.
“Può la stupidità tenerti lontano dall’infelicità? Si può godere dell’amore privi di pensiero?”

Ovviamente tutti gli spettacoli sono aperti al pubblico, eccezion fatta per il “Piccolo Principe” che è già tutto esaurito!

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Arcademia ai seguenti numeri 0323883535 – 3401704912 o scrivere a info@arcademia.it.
Leggi QUI il post completo