Poggia espone al MiGAM dei Pontini
Nuova opera al MIGAM (MicroGalleriaArteModerna-presso NonEdicola ai Pontini) Espone Alberto Poggia.
👤 Redazione ⌚ 30 Maggio 2022 - 10:03 Commentaa-
+
Nella sua ricerca sulla “Luce” dopo le molte acqueforti stampate a colori (miniature), con scritte il latino, ebraico e tibetano, con simboli religiosi-mistici è approdato alla pittura anche a grandi dimensioni: i colori sono acrilici e vengono utilizzati spesso come acquerelli, creando speciali venature.... spruzzati, sfumati, sono lo specchio della sua anima.... L’artista è sì credente “cristiano-cattolico” ma nella sua ricerca è venuto a contatto con il buddismo tibetano, aperto alle più serie realtà mistiche di altre religioni.
Noi siamo luce nello spazio, e la nostra essenza è completamente luminosa... la luce sembra raggiungerci in ogni dove, o meglio se osserviamo bene emerge dal di dentro, dunque dal profondo.
Ogni tela ha un punto luce e tutto viene illuminato, atmosfera irradiante gioia, pace, serenità Il discorso pittorico di Alberto Poggia richiama a viso aperto e senza fraintendimenti, l’invito a ricercare una bellezza perduta, che è però presente nell’Armonia del Creato. Questa Bellezza è Verità, stimola alla Pace ed alla Tolleranza.
Dalla recensione di Andrea Sassi
ALBERTO POGGIA (Verbania 1966) vive e lavora a Verbania
L’OPERA SARA’ ESPOSTA DAL 30 MAGGIO 2022 PER CIRCA UN MESE.VISIBILE TUTTI
I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 21.00 SBIRCIANDO DALL’OCCHIO GIALLO! Leggi QUI il post completo