BaVinum
Venerdì 3 giugno 2022, ore 19:00, Parco di Villa Fedora a Baveno. Degustazione di vini e assaggi di prodotti tipici passeggiando nello splendido parco sul lago con live music.
👤 Redazione ⌚ 2 Giugno 2022 - 17:03 Commentaa-
+
Ingresso 20€ con calice, 6 degustazioni, assaggi e piatto caldo fino ad esaurimento posti.
Parte degli utili sarà devoluta al sostegno di misure pro Ucraina.
In caso di maltempo la serata sarà rinviata a venerdì 10 giugno.
Prevendita attiva al prezzo d'ingresso di 20€ presso il Chiosco di Villa Fedora negli orari di apertura. Il biglietto ha validità per l'evento programmato e l'eventuale rinvio in data 10 giugno.
Si esprime fiduciosamente a riguardo l'Assessore Emanuele Vitale: "Dopo due anni di stop torna BaVinum. Sono orgoglioso di poter annunciare il ritorno di un evento che rappresenta per la Città di Baveno un segnale di ripartenza.
La festa enogastronomica, che gode di una posizione unica nel suo genere all'interno della Villa Fedora, è stata fin dalla prima edizione un'occasione di degustazioni, musica e scoperta delle tradizioni locali non solo per i bavenesi, ma per tutto il territorio provinciale.
L'iniziativa si è sempre svolta con il determinante aiuto di volontari e con il sostegno dei concittadini, che da tempo chiedevano eventi estivi nella cornice del Parco. Oggi è ormai una piacevole consuetudine ritrovarsi a Villa Fedora per gli eventi estivi, ma BaVinum è, a mio avviso, l'immagine copertina, il simbolo.
Quest'anno la collaborazione si impreziosisce con la presenza dell'azienda vitivinicola ossolana di Edoardo Patrone e delle attività locali Profumi di Pane e Commestibili Vini e Affini, insieme alla consolidata e fondamentale presenza del Chiosco Villa Fedora e del Comitato Festeggiamenti di Oltrefiume".
Organizzazione a cura dell’Assessorato alla Cultura della Città di Baveno in collaborazione con Chiosco Villa Fedora. Leggi QUI il post completo