FI, Lega e FdI: disagi alla Beata Giovannina

Riceviamo e pubblichiamo, una nota congiunta dei capigruppo in consiglio comunale Città di Verbania, Cristina di Forza Italia, Immovilli di Lega Salvini e Colombo di Fratelli d’Italia sui lavori in corso nella zona della Beata Giovannina,

  
a-
+
Era fine aprile quando il sindaco di Verbania Silvia Marchionini annunciava il termine dei “principali interventi sulla pista ciclo pedonale tra Fondotoce e Suna”. A suo dire mancavano “piccoli lavori stradali” che sarebbero stati conclusi nelle successive settimane. Peccato che dalla giornata di mercoledì questi “piccoli lavori stradali” si siano tradotti in un nuovo senso unico alternato in zona Beata Giovannina per l’asfaltatura del tratto finale dai Tre Ponti. Peccato che non manchi neppure la chiusura totale serale.

Peccato che l’assessore Nicolò Scalfi lunedì abbia dichiarato: “Mancano le operazioni più impattanti”. Se ne sono accorti da ieri cittadini e turisti – già perché nel frattempo, ricordiamo alla maggioranza verbanese, è iniziata anche la stagione turistica estiva – costretti ancora una volta a lunghe attese causate dal senso unico alternato oppure invitati ad inerpicarsi lungo la tortuosa ed inevitabilmente trafficata strada di Bieno, certamente non adatta ad accogliere questa quantità di mezzi leggeri e pesanti. Anni di cantieri, un vero e proprio incubo. Ecco cosa è diventato quel tratto di strada per chi quotidianamente vi transita. Pensavamo fosse finita, invece non è così. Ed è chiusa per lavori anche via Troubetzkoy.

La situazione non è davvero più sostenibile, i cittadini sono esasperati e questi importanti disagi al traffico non sono certo un bel biglietto da visita per chi viene in vacanza nei nostri territori. Siamo alla vigilia dell’estate e lavori così impattanti, se devono essere eseguiti, non possono essere certamente fatti di giorno. La cantierizzazione in tutta Europa, nelle città e nelle vie nevralgiche della circolazione, si fa di notte e si sgombera durante il giorno. Questo ci aspettiamo in una città che vuole garantire qualità di vita ai cittadini e la migliore accoglienza ai turisti.

Nota congiunta dei capigruppo in consiglio comunale Citta di Verbania Cristina di Forza Italia, Immovilli di Lega Salvini e Colombo di Fratelli d’Italia
Leggi QUI il post completo