I percussionisti delle scuole del VCO in concerto
Secondo appuntamento di Poliritmica, la rassegna di appuntamenti dedicati alle percussioni organizzata dal gruppo Waikiki dell'Ente musicale Verbania.
👤 Redazione ⌚ 20 Maggio 2022 - 08:01 Commentaa-
+
Dopo la giornata di studio delle percussioni classiche, avvenuto domenica scorsa, sabato prossimo 21 maggio è in programma presso il teatro Il Maggiore di Verbania il concerto del gruppo di percussionisti della banda musicale, insieme alle classi di percussione delle scuole del Vco.
L'evento era stato proposto tre anni fa, la pandemia ha costretto a rimandare le edizioni successive, ma quest'anno la serata musicale sarà riproposta in un evento che gli organizzatori si augurano possa diventare una tradizione annuale. Si tratta di un concerto particolare perché saliranno sul palco del teatro più di 40 percussionisti che suoneranno con brani solisti, ma anche tutti assieme.
Sono coinvolti nel progetto studenti provenienti dal Liceo musicale Piero Gobetti di Omegna, l'Istituto comprensivo Filippo Maria Beltrami di Omegna, le Scuole Medie Statali Cadorna di Verbania Pallanza, la Scuola secondaria Gisella Floreanini di Domodossola e l'Istituto comprensivo Clemente Rebora di Stresa.
Il concerto vedrà la partecipazione straordinaria del Maestro Matteo Moretti, professore del Conservatorio di Novara che ha tenuto settimana scorsa la masterclass di percussioni classiche. L'evento è realizzato dal gruppo Waikiki, coordinato dal Maestro Davide Merlino, insieme all'Ente Musicale Verbania del presidente Giovanni Monaco e con il sostegno del Comune di Verbania, in particolare del suo assessore alla cultura Danilo Minocci. L'entrata è libera fino ad esaurimento dei posti, quindi si raccomanda di arrivare al teatro con un buon anticipo per trovare posto. Leggi QUI il post completo