Giornata Mondiale della Croce Rossa

L'8 maggio si celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, per festeggiare l'impegno ed il lavoro che quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa svolgono in tutto il mondo.

  
a-
+
La festività cade nel giorno in cui ricorre la nascita di Henry Dunant ideatore e fondatore della Croce Rossa e dei principi su cui essa si regge: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unita ed universalità.

Il Comitato CRI di Verbania si unisce ai festeggiamenti proponendo, dalle 10.00 alle 18.00, una giornata di attività, per grandi e piccoli, in Piazza Garibaldi, sul lungolago di Pallanza, nella zona antistante il Palazzo Comunale.

I bambini saranno intrattenuti dai Giovani della CRI con “Ambulanza senza Paura”, con cui potranno scoprire il soccorso portando i loro pupazzi preferiti, e incontrare le Operatrici Truccabimbi della CRI.

Gli Operatori del Sorriso della CRI guideranno i partecipanti alla scoperta dei cinque sensi con il Percorso sensoriale. Le infermiere volontarie effettueranno le prove di glicemia e pressione.

Alle 10,30 e alle 16,30 due appuntamenti, grazie agli Istruttori CRI, di MASS TRAINING DI BASIC LIF SUPPORT (BLS). Questo evento di formazione collettiva permetterà a più persone d’imparare le corrette manovre da attuare in caso di arresto cardiaco improvviso.

Alle 15.30 dimostrazione del Gruppo OPSA - Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua della CRI con simulazione di salvataggio nel lago.

Tutte le Volontarie e tutti i Volontari CRI VERBANIA, insomma, invitano i Verbanesi a festeggiare con loro l’8 maggio dalle 10.00 alle 18.00 sul lungolago di Pallanza.

Leggi QUI il post completo