PD su nuove spiagge Suna

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del PD Verbania: "Sulla gestione critiche pretestuose: le nuove due spiagge a Verbania Suna sono bellissime!".

  
a-
+
Leggiamo, con stupore, il comunicato del gruppo Verbania Futura riguardante la gara d’appalto per la gestione delle nuove spiagge di Suna.

Fa specie pensare che il neonato gruppo di minoranza in Consiglio Comunale, che si è presentato alla città in questa nuova veste (non la prima a dire il vero), non si sia accorto del grande lavoro compiuto con la creazione di queste nuove spiagge.

Comprendiamo che ammettere che quello che sta per concludersi, con il secondo lotto della ciclabile e il litorale dei Tre Ponti, sia un'opera che crea un colpo d’occhio di grande bellezza, sarebbe come riconoscere la bontà del lavoro svolto da questa Amministrazione.

Non ricordiamo da parte della minoranza, interventi che riconoscano l’importanza di questa opera, né la sua complessità; solo critiche, spesso cavalcando l’onda del malcontento sugli inevitabili disagi che purtroppo una serie di difficoltà oggettive hanno reso ancora più importanti.

E ricordiamo che Verbania, a causa di scelte fatte in passato con la rinuncia dell’amministrazione di centro destra ai soldi di ANAS per il primo lotto della circonvallazione in galleria, ha solo due vie d’accesso.

Per quanto riguarda la gara d’appalto, confidiamo vada presto a buon fine, con buona pace dei detrattori.

Ma non è nemmeno questo il punto: noi non abbiamo la bacchetta magica come riportato nel comunicato ma siamo impegnati per lasciare a questa città infrastrutture capaci di far compiere un salto di qualità.

Notiamo invece, dalle prese di posizione e dalle dichiarazioni tenute più volte in Consiglio Comunale un atteggiamento di parte della minoranza che denota una voglia di immobilismo. A questo Verbania probabilmente sarebbe stata costretta fosse stata governata dal centro destra (non cogliendo le opportunità che questa amministrazione sta mettendo in campo), solo per seguire schemi rigidi preordinati.

Ricordiamo infine quanto questa Amministrazione sia impegnata anche nelle prossime opere del Bando di Rigenerazione Urbana (per 20 milioni di euro!) che, riguardo al tema spiagge e ciclabile, vedrà quest’ultima raggiungere il parco Cavallotti di Intra, dando un’immagine turistica invidiabile, grazie anche ad opere come la passerella ciclo pedonale sul torrente S,Bernardino.

Noi pensiamo che questa sarà una svolta per Verbania, dobbiamo immaginarla complessivamente, con tutte le opere che la riguardano concluse. Per ora ci accontentiamo delle nuove spiagge e della ciclabile Fondotoce – Suna e scusate se è poco.

Raffaele Allevi
Capogruppo PD Consiglio Comunale Verbania

Marco Magni
Segretario PD Circolo Verbania
Leggi QUI il post completo