Piemonte Factory - Proiezione in biblioteca
In biblioteca la proiezione dei cortometraggi girati nel 2021 a Verbania e negli altri capoluoghi piemontesi.
👤 Redazione ⌚ 3 Maggio 2022 - 18:06 Commentaa-
+
Mercoledì 4 maggio alle 21.00 la Biblioteca Comunale “Pietro Ceretti” propone un nuovo appuntamento in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte. Dopo la visione del film ‘Il nemico del mio nemico’, proposta il 3 aprile scorso, sarà ora la volta dei 9 cortometraggi girati da giovani registi nel 2021 nei capoluoghi delle provincie del Piemonte: Asti, Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania e Vercelli.
Il progetto si chiama Piemonte Factory ed è promosso da Associazione Piemonte Movie, Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte, Museo Nazionale del Cinema - Torino Film Festival, AGIS-ANEC.
Tutti i corti sono stati realizzati in collaborazione con i Comuni capoluogo delle 8 province regionali.
Il programma prevede la proiezione dei 9 cortometraggi realizzati dalle troupe di filmmaker under 30 che hanno lavorato sotto la guida di professionisti esperti con la direzione artistica del regista Daniele Gaglianone: 8 cortometraggi di fiction e 1 documentario, della durata massima di 10 minuti l'uno, per un ideale viaggio in luoghi e storie attraverso le province piemontesi.
Sarà proposto anche il cortometraggio di arte performativa Di due nature, girato a Villa Giulia di Verbania e inserito in “CIAK! Piemonte che Spettacolo”, progetto innovativo ideato e messo in campo da Fondazione CRT, Film Commission Torino Piemonte e Fondazione Piemonte dal
Vivo, per promuovere le eccellenze del patrimonio storico, architettonico, paesaggistico e i talenti delle performing arts.
Il cortometraggio realizzato a Verbania si intitola Ensan. L’Essere che dimentica, per la regia di Nicola Winkler, Giorgia Rosso, Amir Shadman, con il tutoraggio di Andrea Pierri. Le location scelte sono state il Parco della fantasia ‘Gianni Rodari’ di Omegna; Villa Azalea a Pallanza; Gurro; i laghi Maggiore e Orta; Cavandone.
La partecipazione è gratuita ma è consigliata la prenotazione sul sito delle biblioteche www.bibliotecheVco.it Leggi QUI il post completo