Summer Volley tutto pronto per la 22° edizione
Mancano quattro giorni al via della più datata e prestigiosa manifestazione del Beach Volley piemontese. Due appuntamenti consecutivi nella “location” del Lido di Cannobio, entrambi con tabelloni Open maschile e femminile.
👤 Redazione ⌚ 15 Luglio 2014 - 08:30 Commentaa-
+
La Provincia del Verbano-Cusio-Ossola ospita per il 22 anno consecutivo uno o più eventi (quest’anno due) di Summer Volley, che dal lontano 1993 offre ad appassionati e curiosi di questa disciplina olimpica la possibilità di ammirare le evoluzioni dei migliori specialisti sulla sabbia del Nord Ovest italiano.
Sarà la Città di Cannobio ad aprire e chiudere il programma 2014 con due eventi classificati Serie Beach 3 che sono in calendario sabato 19 e domenica 20 luglio e nel fine settimana seguente.
Entrambi i tornei, ed ognuno con i suoi due tabelloni (maschile e femminile), assegnano punti del Ranking Nazionale affiancando Cannobio agli altri appuntamenti già svolti nel 2014 sul territorio piemontese (Torino e Bellinzago indoor, Ovada all’aperto).
La “location” cannobiese è certamente molto particolare: si tratta infatti di due dei pochissimi appuntamenti del Calendario Nazionale che si svolgono sulle rive di un lago e certamente quelli più a latitudine nord dell’intera offerta organizzativa federale.
Tre saranno i campi di gioco allestiti dall’organizzazione di Pallavolo Altiora Verbania e dal suo promoter Marco Calcaterra, affiancato nella gestione sportiva dell’evento dal Team di Ufficiali di Gara designato dal Comitato Regionale Piemonte.
Supervisore Unico del primo evento sarà il novarese Attilio Mercalli, supportato dai quattro Arbitri Beach Volley designati: i novaresi Fabio Bolognino ed Alessio Castelli uniti ai gravellonesi Maura Frigatti e Carlo Brambilla.
Sabato 19 luglio si svolgerà indicativamente alle 8.30 la riunione tecnica dell’evento nello splendido e suggestivo scenario del Lounge Bar Lido di Cannobio; mezz’ora dopo via i primi incontri per eleggere i successori nell’Albo d’Oro cannobiese di Valeria Sala e Giulia Franchini (vincitrici nel femminile un anno fa) e di Massimo Dubaz ed Oleksander Syedikh a segno nel maschile.
Entrambe le finali saranno in programma nel tardo pomeriggio di domenica 20 luglio.
La Città di Cannobio ed in particolare il primo cittadino Giandomenico Albertella, il vice Sindaco Marco Cattaneo e l’Assessore allo Sport, Claudio Antonetti offrono all’organizzazione di Summer Volley un supporto ideale per l’articolarsi del programma di Summer Volley in questa estate 2014.
Hobby & Volley fornirà le divise di gioco a ragazze ragazzi partecipanti oltre ad allestire il montepremi complessivo di 2.000,00 euro in buoni acquisto (1.000,00 per tappa suddiviso in 500,00 per categoria).
Programma e news sull’edizione 2014 di Summer Volley sono ben documentati dal proprio aggiornato sito internet all’indirizzo
www.summervolley.it.
Leggi QUI il post completo