Arcademia scommette su una vera ripartenza

Dal 23 al 26 giugno “Free to Move” straordinario evento dedicato alla danza con Elena d’Amario, Sabastian Melo Taveira, Macia del Prete, Vittoria Marcov, Bruno Centola e Freddy LDM.

  
a-
+
Due anni difficili come quelli caratterizzati da lockdown e restrizioni, non hanno esaurito l’entusiasmo e l’energia degli insegnanti del centro di formazione artistica Arcademia di Omegna che hanno pensato di organizzare un grande evento dedicato alla danza con alcuni straordinari insegnanti che per quattro giorni saranno sul lago d’Orta per workshop e stage di assoluto prestigio.

Dal 23 al 26 giugno Omegna ospiterà “Free to Move Summer Edition” con Elena d’Amario, Sebastian Melo, Macia del Prete, Vittoria Markov, Bruno Centola e Freddy LDM.
Un’incredibile squadra di professionisti e e talenti che sono diventati veri e propri punti di riferimento per giovani e giovanissimi.

Elena d’Amario è una ballerina professionista di 31 anni nata a Pescara, che ha partecipato nel 2010 ad Amici. Elena è oggi prima ballerina alla Persons Dance Academy negli USA e ballerina professionista di Amici 21. Elena ha partecipato a Sanremo 2022 ballando sul palco durante l’esibizione di Elisa.

Sebastian Melo Taveira è un ballerino nato nel 1999 a Vigevano, famoso per la sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, prima come concorrente e poi come ballerino professionista. Sebastian è uno dei professionisti dell’edizione di Amici 21 attualmente in onda.

Macia del Prete vanta esperienze negli Stati Uniti e in Europa dove ha seguito numerosi workshops con noti esponenti del panorama mondiale. Insegna contemporary\modern a Roma a Napoli. Collabora con Stefano De Martino e tiene workshop e stages in tutta Italia e all’estero.

Vittoria Markov che il grande pubblico ha conosciuto in Amici 16. Capelli lunghi e rossi, un viso che buca lo schermo e una tecnica apprezzata dai suoi fan e dalla maestra Veronica Peparini che la volle, a tutti i costi, nella scuola. Recentemente è stata tra i protagonisti del musical tutto italiano “Casanova” prodotto da Red Canzian.

Bruno Centola nell’ottobre 2007 si è unito alla Compagnia di Daniel Ezralow per prendere parte alla tournée italiana del suo ultimo spettacolo. Bruno è stato uno dei due ballerini del “Re matto tour” di Marco Mengoni. Nel 2012 , Bruno è stato scelto per il corpo di ballo di Laura Pausini per prendere parte all’Inedito World Tour.

Freddy LDM, insegnante di ginnastica acrobatica LDM, coreografo e stuntman. LDM vuole abbracciare tutti coloro che hanno voglia di divertirsi superando le proprie paure creando straordinarie evoluzioni, sia in aria che in terra, conoscerete un nuovo modo di saltare, girare, rotolare, cadere e molto molto altro!

La promozione dell’evento è già iniziata anche perché in considerazione del calibro degli insegnanti ci si aspetta una grande risposta che in realtà sta già arrivando da tutta la zona e anche da altre regioni.

Per informazioni e per prenotarsi per tempo, poiché la partecipazione prevede un numero limitato, è possibile consultare il sito e i canali social di Arcademia o chiamare direttamente i numeri telefonici 0323 883535 – 3401704912 - https://www.arcademia.it/freetomovesummer

Leggi QUI il post completo