Lega: no ai tagli della Navigazione
Gruppo consiliare Lega Verbania: “No ai tagli della Navigazione: lago Maggiore risorsa per turismo e commercio”.
👤 Redazione ⌚ 4 Aprile 2022 - 20:01 Commentaa-
+
“Diciamo no ai tagli annunciati della Navigazione: il lago Maggiore è una risorsa per il turismo e il commercio della zona, e in quanto tale il suo utilizzo deve essere incentivato e non il contrario”. Lo dichiarano il capogruppo in consiglio comunale della Lega Michael Immovilli e il consigliere Giovanni Brigatti, dopo la notizia della soppressione, a partire dal prossimo 10 aprile, di 9 corse di andata e altrettante di ritorno del battello Intra-Laveno.
“Siamo contrari a questo provvedimento – spiegano Immovilli e Brigatti – che, se assunto, recherebbe enormi disagi ai pendolari che quotidianamente salgono a bordo di imbarcazioni per attraversare il lago e recarsi al lavoro. Offriamo pertanto il nostro appoggio al sindaco Marchionini – si legge nel comunicato – che a breve dovrebbe incontrare la dirigenza della Navigazione lago Maggiore nel tentativo di individuare una soluzione alternativa a quella che per ora è stata resa nota dagli organi di comunicazione. In un caso come questo, dove in ballo c’è una questione che riguarda tutta la città – concludono Immovilli e Brigatti –, il gioco di squadra e il superamento delle barriere non possono venire meno”.
Nella nota la Lega Salvini annuncia, infine, l’interessamento in sede parlamentare del senatore Enrico Montani. Leggi QUI il post completo