PdCI Vco appello alle forze di Sinistra

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del partito dei Comunisti Italiani del VCO, che lancia un appello a tutte le forze della Sinistra.

  
a-
+
Un percorso comune, una riflessione comune per ritornare ad unire la Sinistra.

A Verbania e provincia cosi come nel resto del nostro paese la Sinistra vive momenti di difficoltà e di divisione, oggi crediamo sia importante rilanciare un percorso di confronto comune dei partiti della Sinistra, partendo dal nostro territorio e dai territori del nostro paese.

Un percorso che parta dal basso, dai compagni e le compagne, da quella parte di Sinistra diffusa che oggi non si sente rappresentata, che probabilmente non va nemmeno più a votare e che aspetta solo di avere un alternativa a Sinistra più grande e più ampia di quelle di adesso.

Per troppo tempo la Sinistra a vissuto su divisioni, dei propri gruppi dirigenti, che sui reali contenuti. Occorre aprire i nostri partiti ad un confronto tra noi stessi e tra la gente, occorre ritrovare quell'unità che possa farci tornare a contare maggiormente.

Il nostro partito ha aderito alla piattaforma sui referendum promossa a livello nazionale contro l'austerità, e anche nella nostra provincia crediamo che si possa sviluppare un percorso di lavoro comune a Sinistra.

Oggi noi crediamo che sia necessario ritrovarci partendo da una battaglia in difesa dei lavoratori, in difesa delle classi più deboli, ma anche e sopratutto partendo da una battaglia sulle idee.. che a Sinistra si è interrotta nel 1984 quando è morto tragicamente Enrico Berlinguer che di quei temi aveva fatto il proprio cavallo di battaglia.

Alessandro Monti Segretario provinciale del Partito dei Comunisti Italiani
Leggi QUI il post completo