Christian Sarsilli vince all’esordio in azzurro
Christian Sarsilli non si ferma più: il 15enne di Vignone, bicampione italiano di boxe nella classi giovanili nelle ultime due stagioni, ha debuttato in azzurro con una vittoria.
👤 Redazione ⌚ 25 Marzo 2022 - 11:05 Commentaa-
+
Impegnato ad Assisi nello scontro tra le Nazionali Junior di Italia e Germania, ha superato per kappaò tecnico alla terza ripresa il teutonico di colore Steven Nduka.
Salito di recente da 75 ad 80 chili ed al secondo anno della categoria Juniores, Sarsilli si dice contentissimo del risultato: “Sono felice di aver vinto all’esordio con la maglia dell’Italia. L’avversario era molto forte ed aveva partecipato ai Campionati europei del 2021 arrivando ai quarti di finale”.
L’asso della Boxe Novara, allenato da papà Fabio ed assistito da Marco Crestani, ad Assisi aveva dominato il mese scorso il Quadrangolare riservato ai migliori azzurri della Feder-pugilato: allora però aveva concorso nella classe di peso fino a 75 chili.
Spiega il padre-allenatore: “Christian è cresciuto ancora di statura ed adesso fa fatica a stare al limite dei 75 chili. Meglio farlo arrivare ad 80, che è la sua naturale categoria al momento. La vittoria con Nduka ci dà morale e conferma la bontà del nostro lavoro”,
Il campione del Vco adesso non sa ancora quando tornerà sul quadrato: probabilmente a maggio in occasione dei Campionati italiani in cui andrà a caccia della terza maglia tricolore consecutiva. Leggi QUI il post completo