Tornano i Caffe del Vicariato dei Laghi

Dopo due anni di stop causati della pandemia, tornano i Caffè organizzati dal Vicariato dei Laghi e dall’Oratorio San Vittore di Intra a partire dall'ormai lontano 2012.

  
a-
+
I caffè sono un ciclo di incontri in cui ci si ritrova ad ascoltare un relatore di indubbia competenza, con l’obiettivo di cercare di utilizzare la ragione per fare luce e chiarezza su temi scottanti e sulle domande che fanno parte della vita dell'uomo.

Sabato 19 marzo daremo spazio a don Alberto Ravagnani, giovane sacerdote di 29 anni coadiutore dell’oratorio San Michele Arcangelo di Busto Arsizio e insegnante di religione, noto per i suoi video su Youtube e le iniziative social, molto conosciuto ed apprezzato per la sua capacità di parlare dritto al cuore, in particolare, dei giovani.

Autore di “La tua vita e la mia”, uscito nel 2021, nel quale il giovane sacerdote traduce in forma di romanzo ciò che egli vive quotidianamente in oratorio, don Alberto presenterà la sua personale esperienza di fede e proverà a rispondere alla domanda “Si può essere felici?”, aiutandoci prima di tutto a capire cosa sia questa felicità che ciascun essere umano ricerca per tutta la propria vita.

I caffè sono organizzati dal Vicariato dei Laghi della nostra diocesi, che comprende le realtà del Verbano e del Cusio, ma sono ovviamente aperti a chiunque abbia voglia di partecipare, credenti e non credenti, chi è in ricerca, ma anche chi – magari immerso nella propria quotidianità – si sente un po’ “fermo” nel proprio cammino.

L’incontro con don Alberto si svolgerà eccezionalmente nella Basilica di San Vittore di Intra a partire dalle ore 20.45.

Leggi QUI il post completo