Black Inside - Teatro Sociale di Omegna

Grande attesa per il concerto del coro gospel Black Inside. Martedì 8 marzo in occasione della Giornata internazionale della donna Teatro Sociale di Omegna.

  
a-
+
Le più belle esperienze nascono sempre quasi per caso. Poi con entusiasmo, impegno e sacrificio diventano importanti…

E’ il caso del corso gospel Black Inside che martedì 8 marzo alle 20,45 in occasione della Festa della Donna si esibirà al Teatro Sociale di Omegna per la presentazione ufficiale del loro primo lavoro discografico “Grace”!
Un’attesa durata quasi due anni a causa dell’emergenza sanitaria che ha condizionato tutto e tutti, ma che non ha bloccato l’entusiasmo di questa corale tutta la femminile, composta da 23 cantanti, diretta da Maria Rita Briganti.

“In questi mesi abbiamo perfezionato il lavoro che avevamo iniziato a fare tempo fa e ci abbiamo messo tutto il nostro impegno e la nostra energia. - sottolinea Maria Rita Briganti – Alla fine è nato “Grace” un progetto che fissa nel tempo alcune tra le tappe più importanti della nostra storia iniziata nel 2014 presso il centro di formazione artistica Arcademia di Omegna. All’inizio era solo un corso corale che poi si è trasformato in un vero e proprio percorso che abbiamo affrontato con serietà, senza mai perdere di vista la voglia di divertirsi e di coinvolgere il pubblico.
“Grace” ha diverse sfumature di significati: grazia, cortesia, clemenza, gentilezza, preghiera… Tutti elementi e valori di cui sentiamo il bisogno oggi più che mai. L’album contiene 10 canzoni anche se il nostro repertorio ormai è più vasto, ma ovviamente abbiamo dovuto fare delle scelte pensando già ad un prossimo progetto.
Gli arrangiamenti sono stati curati da Francesco Epiro del gruppo Movin’K che parteciperà alla serata dell’8 marzo. Non vediamo l’ora !”

“Quello che sono riuscite a fare queste ragazze è semplicemente fantastico! - evidenzia Augusto Quaretta di Arcademia – E non parlo solo dei risultati dal punto di vista canoro, ma anche della capacità di coinvolgere il pubblico ad ogni esibizione. E lo dimostra il fatto che nel giro di 3 giorni abbiamo esaurito i posti disponibili ! Una risposta straordinaria che ci rende felici e orgogliosi.”

L’evento dell’ 8 marzo vuole essere un omaggio al mondo femminile da parte delle Black Inside e di Arcademia; per questa ragione l’ingresso è libero e gratuito.

La serata è patrocinata dal Comune di Omegna e sostenuta da Canottieri for the Community, Lions Club Verbano-Borromeo e Barchi Pubblicità.

L’ingresso a teatro sarà gestito nel rispetto delle normative vigenti che prevedono Super Green Pass e mascherina.

Per informazioni su possibili disponibilità posti all’ultimo momento è possibile contattare Arcademia ai seguenti numeri telefonici 0323883535 – 3401704912.

Leggi QUI il post completo