"Italia Gioca": Verbania c'è

Si aprirà ufficialmente domani sera, giovedì 10 luglio, con la cerimonia inaugurale la tre giorni de “L’Italia Gioca” i giochi senza frontiere italiani andati in scena per la prima volta lo scorso anno a Parma.

  
a-
+
Le vere sfide entreranno nel vivo a partire da venerdì 11 luglio e poi sabato 12 luglio si conoscerà alla fine il nome del comune che raccoglierà lo scettro del comune di Moconesi (Genova), vincitori dell’edizione di Parma.

Una tre giorni di divertimento e sport all’ombra della maga circe in una sfida divertente tra dieci comuni italiani. Non mancherà lo spettacolo ed il divertimento quando scenderanno in pista gli atleti dei comuni di Cagliari, Pescara, Parma, Castrovillari (Cosenza), Firmo (Cosenza), San Felice Circeo (Latina), Pian di Scò (Arezzo), Moconesi (Genova), Verbania e Dalmine (Bergamo).

Il tutto sotto l’attenta regia della associazione la Torre, capitanata da Gianfranco Benetti e particolarmente attiva con eventi e manifestazioni organizzate a Borgo Montenero proprio nell’area che prende il nome della associazione e che negli anni ha visto organizzare diverse iniziative ludiche e di spettacolo.

In particolare “L’Italia Gioca” ha avuto inizio qualche anno fa proprio al Circeo con l’iniziativa denominata il Borgo Gioca e alla quale partecipavano le contrade del comune rivierasco. Ora quell’appuntamento troverà il giusto riconoscimento attraverso la partecipazione di squadre nate nella penisola Italiana.

La tre giorni avrà inizio nelle tre sere alle ore 20,30 e la squadra di San Felice Circeo cercherà di bissare e migliorare il risultato di Parma quanto ottenne il terzo posto con un capitano blasonato, il campione olimpico di canottaggio Alessio Sartori. Leggi QUI il post completo