Comitato Difesa tre Ospedali lancia petizione
Il Comitato a difesa dei tre ospedali del VCO ha lanciato su change.org la allegata petizione contro la realizzazione dell'Ospedale unico baricentrico e il potenziamento dell'attuale assetto ospedaliero.
👤 Redazione ⌚ 14 Febbraio 2022 - 10:03 9 commentia-
+
Petizione per la difesa dei Tre Ospedali del Verbano Cusio Ossola
I firmatari della presente petizione chiedono unanimemente che venga quanto prima abbandonato il progetto di costruire un nuovo ospedale sul territorio del VCO e che le risorse destinate alla costruzione del nuovo ospedale vengano invece destinate a :
1) Potenziare e migliorare i presidi ospedalieri di Verbania e Domodossola con la conferma dei 2 DEA e l’ospedale di Omegna con l’estensione H24 del Pronto Soccorso e l’attivazione del reparto di Traumatologia.
2) Potenziare e sviluppare la Medicina Territoriale al fine di garantire un servizio sanitario più capillare sul territorio, evitando rischi di congestionamento nei 3 ospedali principali.
3) Difendere la Sanità Pubblica a tutela della salute dei cittadini. La conformazione prevalentemente montana del VCO, le problematiche idrogeologiche, le problematiche di viabilità e trasporto pubblico, i considerevoli flussi turistici stagionali e la recente crisi pandemica, sono solo alcuni dei principali fattori che non si possono ignorare e che rendono indispensabile ed irrinunciabile il mantenimento e potenziamento degli ospedali esistenti, unitamente alla medicina territoriale.
I tre presidi ospedalieri garantiscono una adeguata ed efficace copertura ed assistenza sanitaria sul territorio, evitando pesanti disagi, maggiori oneri e aumento di rischio sanitario per la popolazione residente e non.
Comitato a difesa dei Tre Ospedali del VCO e della sanità pubblica.
Per firmare si può accedere al seguente direttamente al Link
https://www.change.org/p/alberto-cirio-petizione-per-la-difesa-dei-tre-ospedali-del-verbano-cusio-ossola
oppure sul sito Facebook del
Comitato a Difesa dei Tre Ospedali del VCO e della sanità Pubblica Leggi QUI il post completo