Al via 2° lotto in viale san Giuseppe

Posizionato il cantiere per l’avvio dei lavori del II° lotto di interventi su viale San Giuseppe dal costo di 60 mila euro.

  
a-
+
La riqualificazione della rete viaria sino all’incrocio con via XXIV Maggio vede la costruzione di marciapiedi a raso in autobloccanti, per migliorare la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti in una via che, negli orari di punta, vede transitare tra i 250 e i 300 veicoli all'ora.

Da oggi verrà posizionato il cantiere per l’avvio dei lavori del II° lotto di interventi su viale San Giuseppe.

“Si completeranno con un intervento dal costo di 60 mila euro – segnala il sindaco Silvia Marchionini – le opere sino all’incrocio con via XXIV Maggio, con la riqualificazione della rete viaria in viale San Giuseppe attraverso la costruzione di marciapiedi a raso in autobloccanti, per migliorare la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti in una via che, negli orari di punta, vede transitare tra i 250 e i 300 veicoli all'ora".

“Non si perderanno posti auto – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi - e non sarà chiusa la strada per effettuare l’intervento. Successivamente in primavera, appena le condizioni meteo lo permetteranno verrà posato un nuovo manto d’asfalto e fatta una nuova segnaletica orizzontale. Ricordo che i lavori hanno visto anche gli interventi in piazza Fabbri con interventi anche qui di messa in sicurezza, vista anche la presenza della scuola”.

Amministrazione Comunale Verbania
Leggi QUI il post completo