"Scrittori in erba"

Il tema di questa edizione è ANIMALI FANTASTICI e prende spunto dal “Ragionier Pesce del Cusio” di Gianni Rodari. Sul sito di Mastronauta il bando di concorso per partecipare all’edizione 2022 del concorso, che ha tra i promotori anche il Comune di Omegna.

  
a-
+
È di nuovo tempo di “Scrittori in erba”, concorso per giovani autori di racconti brevi e libri d’artista dedicato a bambini della scuola primaria e gli adolescenti della scuola secondaria di primo grado ispirati dai racconti di Gianni Rodari.

La quinta edizione promossa dall'Associazione Dragolago e dall’Associazione Mastronauta, in collaborazione con il Comune di Omegna, il Parco della Fantasia G. Rodari, l’Istituto Comprensivo Fillippo Maria Beltrami, Il Parco della Fantasia Gianni Rodari, il Parco del Ticino con il sostegno Otto per Mille della Chiesa Valdese, prevede anche una diffusione regionale, attraverso la rete dei Consigli dei Ragazzi del Piemonte e Internazionale, con il coinvolgimento di scuole in Bulgaria, Germania e Spagna.

Il tema di questa edizione è ANIMALI FANTASTICI e prende spunto dal “Ragionier Pesce del Cusio”, personaggio che Rodari immagina trasformarsi in mezzo pesce per combattere una solitaria battaglia contro l’inquinamento che aveva ucciso ogni pesce del Lago d’Orta.

I racconti saranno selezionati dalla giura composta dai ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Omegna e verranno premiate durante le giornate del Festival per la letteratura per ragazzi Gianni Rodari 2022, che ogni anno, nel mese di ottobre, la città di Omegna dedicata al suo illustre concittadino.

L’iscrizione è gratuita e deve pervenire entro il 28 maggio 2022.
Il bando del concorso è scaricabile dal sito www.mastronauta.it
Per informazioni: T. 327 9507027 info.dragolago@gmail.com
Leggi QUI il post completo