Servizio Civile: 29 posti nel VCO

Pubblicato il nuovo bando 2022. 29 posti nel VCO tra cui 9 disponibili a Verbania per il Servizio Civile per giovani dai 18 ai 28 anni.

  
a-
+
Il servizio dura 12 mesi con un orario medio settimanale di 25 ore e un compenso mensile di euro 444,30. Gli interessati hanno tempo fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 per candidarsi.

La cooperativa sociale Aurive di Novara è alla ricerca di candidati per 29 posti di Servizio Civile disponibili nel Verbano Cusio Ossola. I progetti verranno realizzati da Aurive in collaborazione con enti pubblici e privati del territorio.

Per Verbania città sono nove i posti disponibili: uno al Consorzio Servizi Sociali Verbano - Centro Diurno “Centro anch’io” di Verbania; uno con la Cooperativa sociale Aurive, due per il progetto “Welfare di prossimità” che riguarderà le attività con adulti e terza età in condizione di disagio presso il Consorzio Servizi Sociali Verbano, due per “Musei per tutti” spazio alla cultura al Museo del Paesaggio di Verbania e due presso la Casa della Resistenza di Verbania, mentre uno per le attività ambientali al Comune di Verbania - Ufficio ambiente.

L’elenco completo per il VCO e Novara e le schede descrittive dei progetti sono pubblicate sul sito Aurive.it alla pagina al link https://www.aurive.it/servizio-civile-selezione-bando-2021/

Possono candidarsi al Servizio Civile coloro che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda. I progetti, che hanno per capofila Aurive, includono attività di assistenza ai disabili, educazione e animazione culturale, attività presso biblioteche e musei oppure nei campi del turismo e della tutela dell'ambiente.

Il servizio dura 12 mesi con un orario medio settimanale di 25 ore e un compenso mensile di euro 444,30. Gli interessati hanno tempo fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 per candidarsi.

Consigliamo a tutti i candidati di non aspettare gli ultimi giorni, leggere attentamente i materiali sul sito www.aurive.it e cliccare il pulsante “Contattaci e sarai ricontattato”. Compilando un form rapidissimo, gli interessanti verranno richiamati per fissare un incontro con il nostro staff, che li aiuterà nella ricerca e nella presentazione delle domande.

Ricordiamo che La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Per compilare la Domanda on line è necessario avere SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con un livello di sicurezza 2.

Informazioni

Sito Aurive:https://www.aurive.it/servizio-civile-selezione-bando-2021/

Telefono e Whatsapp 338 3868640

Email: serviziocivile@aurive.it
Leggi QUI il post completo